Scuola Politecnica di Design: Borse di studio per Master

Al via il ‘Design Master Scholarship 2016’, un concorso di idee e progetti che premia i vincitori con 5 borse di studio per Master alla Scuola Politecnica di Design.

E’ possibile candidarsi entro l’8 Aprile 2016.

CONCORSO SCUOLA POLITECNICA DI DESIGN

La Scuola Politecnica di Design di Milano è la prima scuola di master per discipline di design in Italia.

Per l’anno scolastico 2016/2017 la Scuola ha lanciato un contest per premiare con 5 borse di studio studenti creativi e meritevoli per corsi di Master in:
– Industrial Design;
– Interior Design;
– Visual Design;
– Transportation e Car Design;
– Web Digital Design.

TEMA

E’ possibile partecipare al concorso con un’idea progettuale che utilizzi il design per concepire nuovi spazi e prodotti, che proponga soluzioni e nuove prospettive.

Il tema del concorso è ‘Design students make a better world’, i candidati svilupperanno questo tema per uno dei 4 corsi a scelta tra i seguenti:
Interior Design: i partecipanti sono invitati a ideare spazi per condividere idee, esperienze, funzioni, attività. Progettare uno spazio per uso sociale, per il pubblico o per uso privato, una mostra, un negozio, un ufficio;
Industrial Design: l’invito è a pensare a dispositivi, oggetti, sistemi volti a migliorare l’esperienza di viaggio o a soluzioni in grado di migliorare la vita delle persone in viaggio o, in generale, mentre sono lontano da casa;
Transportation and Car Design: pensare ad auto che permettano alle persone di giocare, scoprire, lavorare e comunicare durante la guida è la sfida lanciata. Le proposte possono prendere in considerazione i vari modi in cui le nuove tecnologie possono dare vita a nuove visioni;
Visual design, Web and Digital Design: pensare alle persone del passato o del presente ritenute di grande ispirazione, non importa se si tratti di leggende del rock and roll o di eroi sconosciuti, l’importante è rispondere alla domanda: ‘In che modo rappresentare visivamente la loro personalità e il loro impatto sulla nostra vita?’. A seconda del corso scelto è possibile produrre un’opera d’arte grafica o un’animazione digitale, un piano di social media marketing, un video, etc..

DESTINATARI

Il concorso è aperto a studenti e professionisti di tutto il mondo di età compresa tra i 21 e i 44 anni.

SELEZIONE E PREMI

Una giuria di esperti selezionerà 5 studenti e progetti meritevoli. I vincitori del concorso indetto dalla Scuola Politecnica di Design saranno premiati con 5 borse di studio per Master nella disciplina da loro scelta.

I corsi dei Master sono organizzati in collaborazione con l’Università IULM e certificati accademici riconosciuti dal MIUR.

COME PARTECIPARE

Per partecipare vincere le borse di studio per Master è necessario effettuare la candidatura online mediante l’apposito form entro l’8 Aprile 2016.

Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare la pagina web dedicata al concorso design.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments