Scuola superiore Sant’Anna Pisa: concorso per Laureati

scuola superiore sant'anna pisa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per laureati in Toscana.

La Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 3 figure da impiegare nell’area amministrativa-gestionale.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione deve essere inoltrata entro il 29 luglio 2019.

CONCORSO PER LAUREATI SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA PISA

La Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa ha indetto una procedura selettiva finalizzata alla ricerca di 3 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno (categoria D/D1) in area amministrativa-gestionale, presso le seguenti strutture:

  • n.1 risorsa per le esigenze dell’Istituto Dirpolis;
  • n.2 risorse per le esigenze dell’Istituto di Management della Scuola.

Si precisa che, qualora dagli esiti della selezione, non vi siano candidati idonei appartenenti alla categoria delle Forze Armate, si opererà per la riserva di un posto a favore del personale di ruolo della Scuola Superiore Sant’Anna.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per le assunzioni della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate sul bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– idoneità fisica all’impiego al quale si riferisce la selezione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con le Pubbliche Amministrazioni.

Inoltre, si richiede uno dei seguenti titoli di studio:
– Laurea Magistrale ambito scienze giuridiche: Giurisprudenza; 
– Laurea Magistrale ambito scienze politiche: Informazione e sistemi editoriali; Relazioni internazionali; Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità; Scienze della politica; Scienze delle pubbliche amministrazioni; Scienze per la cooperazione allo sviluppo; Servizio sociale e politiche sociali; Sociologia e ricerca sociale; Studi europei; Tecniche e metodi per la società dell’informazione; Teorie della comunicazione; Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education; 
– Laurea magistrale ambito scienze economiche: Finanza; Scienze dell’economia; 
Scienze economiche per l’ambiente e la cultura; Scienze economico-aziendali; Scienze statistiche; Scienze statistiche attuariali e finanziarie;
– Lauree Specialistiche o Diplomi di Laurea vecchio ordinamento equiparati alle precedenti.

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà secondo i criteri sotto indicati:

  • valutazione dei titoli: esperienza lavorativa e formazione post-laurea;
  • prova preselettiva (eventuale): test con quesiti inerenti le materie oggetto del concorso, da espletarsi solo in caso di esubero delle domande;
  • prova scritta a carattere teorico;
  • prova scritta a carattere teorico-pratico;
  • prova orale.

SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA PISA

La Scuola superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa è un istituto pubblico universitario e per la ricerca che opera nell’ambito delle scienze sociali e scienze sperimentali. L’Ateneo ospita cinque istituti di ricerca attivi: l’Istituto di diritto, politica, sviluppo; l’Istituto di economica; l’Istituto di biorobotica; l’Istituto di scienze della vita; l’Istituto di management; l’Istituto di tecnologie della comunicazione, dell’informazione e della percezione.

DOMANDA

Gli interessati al bando per le assunzioni della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa possono partecipare alla selezione pubblica, usufruendo dell’apposita procedura telematica, da completare entro il 29 luglio 2019.

Alla domanda di ammissione al concorso dovrà essere allegato il curriculum formativo e professionale, redatto secondo il formato europeo, datato e firmato, e la copia digitale non autenticata del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e l’invio della domanda di partecipazione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso pubblico della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 710kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.51 del 28-06-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna, nella sezione ‘Concorsi, selezioni e gare’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *