Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia: concorso per Laureati

segreteria, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia ha reso pubblico un bando di concorso per l’assunzione a tempo pieno di tre risorse per l’Area amministrativa – Cat. D posizione economica D1.

Le risorse saranno assegnate all’Area Attività istituzionali, Didattica e Valutazione.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 24 Dicembre 2018.

REQUISITI

I candidati ai concorsi della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– diploma di Laurea Triennale oppure diploma di laurea (DL) o laurea specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) oppure titolo equipollente ai sensi della vigente normativa;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– idoneità fisica all’impiego al quale si riferisce la selezione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
– coloro che siano parenti entro il 4° grado oppure affini entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore oppure di un membro del personale tecnico amministrativo della Scuola, sono tenuti a darne informativa scritta;
– non essere legati da un rapporto di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente
alla struttura che richiede la procedura di selezione o con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione della Scuola.

Si segnala la riserva di 1 posto in favore del personale in servizio a tempo indeterminato presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia in possesso degli stessi requisiti previsti per l’accesso dall’esterno.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia sosterranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– conoscenza della legislazione universitaria;
– conoscenza della normativa relative alle scuole di eccellenza;
– conoscenza della normativa interna della Scuola, con particolare riguardo alle materie attinenti il profilo richiesto;
– conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– conoscenza degli strumenti informatici di principale utilizzo (Microsoft office, browsers, gestione e archiviazione mail).

SCUOLA UNIVERSITARIA SUPERIORE

La Scuola Universitaria Superiore IUSS nasce nel 1997 riconoscendola, in seguito, quale “Scuola Superiore ad ordinamento speciale” assieme alle già esistenti Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, SISSA di Trieste.

La Scuola si propone di contribuire alla valorizzazione dei giovani di talento, offrendo loro, nella fase degli studi pre e post-laurea, percorsi formativi di alta qualificazione che ne esaltino le capacità, fornendo occasioni di arricchimento scientifico e culturale.

DOMANDE

Per partecipare al concorso per Laureati i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda, redatti esclusivamente online alla seguente pagina, entro le ore 20,00 del giorno 24 Dicembre 2018.

Alla domanda sarà necessario allegare la copia fotostatica (fronte e retro), non autenticata, di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Laureati della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.374 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.93 del 23-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet della Scuola www.iusspavia.it nella sezione ‘Trasparenza > Bandi e Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments