Scuole Milano: 293 assunzioni Insegnanti Nidi e Infanzia

scuola, materna, asilo, bambini

Nelle scuole di Milano assunzioni in vista per il prossimo anno scolastico.

La giunta comunale ha approvato un piano straordinario per reclutare ben 293 Insegnanti di asilo e scuola d’infanzia. L’iniziativa è finalizzata ad incrementare gli organici per poter ammettere tutti i bambini aventi diritto, garantendo il rispetto delle norme anti Covid.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni a Milano per Insegnanti nidi e infanzia.

MILANO ASSUNZIONI NELLE SCUOLE D’INFANZIA E NEGLI ASILI NIDO

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al piano assunzioni per le scuole di Milano. Il Comune milanese ha deciso, infatti, di assumere nuovi Insegnanti di asilo nido e scuola d’infanzia da inserire all’interno di nidi e strutture comunali per il prossimo anno scolastico.

Sono ben 293 i posti di lavoro nelle scuole milanesi che saranno coperti mediante inserimenti a tempo indeterminato e determinato. In questo modo sarà possibile ammettere in classe tutti i 30.000 bambini che hanno ottenuto il posto nel rispetto delle disposizioni per prevenire il contagio da Coronavirus. Il programma assunzionale si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative volte anche ad adeguare gli spazi e aumentare le classi, diminuendo gli alunni per classe, sia per i bimbi da 0 a 3 anni che per quelli da 3 a 6 anni.

POSTI DA COPRIRE

Stando al piano approvato sono 111 i posti di lavoro a Milano da coprire a tempo indeterminato nelle scuole. Altre 182 assunzioni di Insegnanti nidi e infanzia saranno invece a tempo determinato. Queste ultime saranno così distribuite:

  • 63 assunzioni per sostituire personale giudicato fragile;
  • 50 assunzioni per le scuole d’infanzia;
  • 13 assunzioni per gli asili nido;
  • 45 assunzioni per Insegnanti di religione;
  • 54 assunzioni per potenziare l’organico delle scuole d’infanzia;
  • 20 assunzioni per il potenziare l’organico dei nidi.

A questi inserimenti potranno aggiungersene altri se ci saranno risorse economiche disponibili.

MODALITA’ DI RECLUTAMENTO

Per reclutare le risorse da assumere si ricorrerà allo scorrimento di una graduatoria già in essere per i nidi, che contiene già 263 nominativi. Inoltre si provvederà all’elaborazione di una nuova graduatoria.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per restare informati sulle opportunità di lavoro a Milano nelle scuole d’infanzia e nei nidi, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e visitando la nostra pagina dedicata alle assunzioni nelle scuole e la sezione riservata ai concorsi per Docenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments