SDA Express Courier assume laureati nella logistica a tempo indeterminato

sda
Photo credit: S.Candide / Shutterstock
adv

Interessanti opportunità di lavoro nella logistica grazie alle assunzioni di laureati in SDA Express Courier.

Sono infatti previsti inserimenti a tempo indeterminato presso l’azienda del Gruppo Poste Italiane in diverse regioni italiane.

L’annuncio scade il 31 luglio 2024. Ecco le informazioni utili sui posti di lavoro SDA e come candidarsi.

SDA ASSUNZIONI LAUREATI LOGISTICA

Il Gruppo Poste Italiane è alla ricerca di laureati per assunzioni a tempo indeterminato presso l’azienda di logistica SDA Express Courier.

I neoassunti lavoreranno in team dedicati all’avvio di nuove commesse, dove avranno modo di:

  • contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative per la crescita tecnologica del business;
  • partecipare all’implementazione di progetti per il costante miglioramento degli impianti logistici e dei processi operativi;
  • contribuire all’integrazione dei servizi di warehousing finalizzati a offrire una gestione end-to-end dell’intera supply chain.

SEDI DI LAVORO

La ricerca di personale è attiva nelle seguenti località:

  • Lombardia: Vidigulfo, in provincia di Pavia; Monza;
  • Emilia Romagna: Bologna; Piacenza.
adv

REQUISITI

L’opportunità lavorativa è rivolta a laureati in ingegneria, economia o facoltà simili, in possesso di esperienza almeno biennale nel settore logistico e supply chain.

Per candidarsi all’annuncio è necessario, inoltre, avere conoscenze tecniche in ambito Logistica e Trasporti applicate all’analisi e all’ottimizzazione di processi logistici.

Segnaliamo, infine, che aver conseguito un master in ambito Logistica e Trasporti e conoscere gli applicativi specialistici del settore (VMS) saranno considerati requisiti preferenziali.

CONTRATTO DI LAVORO

I laureati che supereranno l’iter selettivo saranno assunti mediante contratto a tempo indeterminato (CCNL della Logistica, Trasporti e Spedizioni merci all’interno di SDA Express Courier).

SDA EXPRESS COURIER

SDA Express Courier rientra nel Gruppo Poste Italiane sin dal 1988. A partire dal 2019, dopo una paziale scissione di ramo d’azienda del corriere espresso a favore della Capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA assume la veste di Operational Company, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo. SDA continua ad operare sul mercato del corriere espresso specializzato per i servizi extranetwork.

adv

COME CANDIDARSI

Le candidature all’opportunità di assunzione in SDA devono essere inviate entro il 31 luglio 2024 (ore 12.15).

Quanti desiderano partecipare al recruiting per inserimenti nell’azienda di logistica dovranno innanzitutto connettersi a questa pagina.

Successivamente saranno tenuti a selezionare l’annuncio “SDA Express Courier – opportunità per laureati in ambito logistico”.

Infine dovranno cliccare sul pulsante “Invia candidatura ora”.

GRUPPO TELEGRAM

Vi invitiamo a iscrivervi al gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiarsi consigli.

ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI IN POSTE ITALIANE 

Poste Italiane seleziona periodicamente postini e altre figure per inserimenti su tutto il territorio nazionale. Vi consigliamo di leggere la nostra guida completa sulle opportunità d’impiego in Poste Italiane e anche di visitare le nostre pagine relative alle assunzioni in Poste Italiane entro luglio 2024 e l’approfondimento sul programma delle assunzioni con contratti a tempo determinato da maggio a ottobre 2024.

Ad oggi, vi segnaliamo che sono ancora attive le seguenti offerte:

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E AGGIORNAMENTI

Può inoltre interessarvi conoscere le altre offerte di lavoro nei servizi e anche quali sono le
aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.

Per restare sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, iscrivetevi gratis alla
nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *