SDA (Poste Italiane): assunzioni per Addetti alla logistica diplomati

sda
Photo credit: S.Candide / Shutterstock

SDA Express Courier, parte del Gruppo Poste Italiane, ha avviato una selezione per assunzioni di Addetti alla logistica.

I ruoli da coprire sono due, addetti di filiale e operatori di Hub.

Le opportunità di lavoro sono rivolte a candidati diplomati oppure laureati, non serve esperienza. e non ci sono vincoli di età.

Vediamo insieme tutte le informazioni utili sui nuovi posti di lavoro e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI DI ADDETTI ALLA LOGISTICA IN SDA EXPRESS COURIER

SDA Express Courier cerca nuovo personale per inserimenti di Addetti alla Logistica, con contratto di lavoro a tempo determinato secondo il CCNL della Logistica, Trasporti e Spedizioni Merci.

In particolare, si selezionano aspiranti Addetti di filiale e Operatori di Hub per posti vacanti in diverse sedi in Italia.

La selezione è particolarmente interessante perchè non è richiesta esperienza pregressa, quindi possono candidarsi anche giovani al primo impiego.

Vediamo di cosa si occupano le due figure ricercate che lavoreranno in ambito logistico e le rispettive sedi di lavoro.

ADDETTI DI FILIALE

Queste figure si occupano di coordinare e monitorare l’intero processo di spedizione, gestendo ritiri, smistamento, partenze, arrivi in filiale e il controllo delle operazioni di uscita e rientro dei corrieri, nel rispetto delle procedure aziendali. Hanno il compito di garantire che le consegne vengano effettuate nei tempi stabiliti, affrontando eventuali criticità operative. L’attività si svolge su turni sia diurni che notturni.
Le sedi di lavoro sono a Varese, Milano, Bergamo (Lombardia), Bologna e Piacenza.

OPERATORI DI HUB

Sono le figure più operative addette alla supervisione del lavoro di magazzino. Si interfacciano con i referenti del personale esterno addetto al carico e scarico dei mezzi, al facchinaggio, alla movimentazione dei materiali, nonché alla gestione degli impianti di alimentazione e scarico. Si occupano inoltre delle attività di piazzale, guardiania e control room. Se designati come preposti alla sicurezza, vigilano sull’applicazione delle normative vigenti e delle direttive aziendali in materia di salute, sicurezza sul lavoro e tutela ambientale. Il lavoro si svolge prevalentemente su turni notturni.
Le sedi di lavoro sono a Landriano (PV), Piacenza e Bologna (Emilia Romagna).

REQUISITI

Le selezioni di SDA Express Courier sono aperte a diplomati che hanno conseguito una votazione di almeno 70 / 100 e a laureati, anche triennali, con votazione minima 102/110.

Non sono previsti vincoli di età e non è richiesta esperienza nel ruolo.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni di addetti alla logistica in SDA Express Courier possono candidarsi fino al 15 marzo 2025, salvo proroghe.

Per trasmettere la candidatura è necessario collegarsi a questa pagina, selezionare l’offerta “SDA Express Courier – opportunità per diplomati in ambito logistico” e poi cliccare sull’apposito link “Invia candidatura ora”.

Nella stessa pagina è inoltre possibile consultare tutte le selezioni aperte nel Gruppo Poste Italiane.

adv

SDA EXPRESS COURIER

SDA Express Courier è parte del Gruppo Poste Italiane sin dal 1988. A partire dal 2019, dopo una paziale scissione di ramo d’azienda del corriere espresso a favore della Capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA assume la veste di Operational Company, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo. SDA conta oltre 1.200 dipendenti, gestisce una rete di 91 centri operativi diretti / indiretti e una flotta di veicoli di circa 5.600 unità.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO NEL GRUPPO POSTE ITALIANE

Poste Italiane seleziona periodicamente postini e altre figure per inserimenti sull’intero territorio nazionale. Vi consigliamo di leggere la nostra guida sulle opportunità lavorative in Poste Italiane.

GRUPPO TELEGRAM

Vi invitiamo a iscrivervi al gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiarsi consigli.

ALTRE POSSIBILITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altre offerte d’impiego nei servizi e collegatevi alla pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, così da candidarvi per tempo.

Vi ricordiamo che, per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *