SDA Poste Italiane: lavoro per Ingegneri

polo logistico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per Ingegneri con SDA Poste Italiane.

Il noto corriere espresso seleziona laureati in ingegneria per assunzioni in Emilia Romagna, Lazio e Lombardia.

Le candidature vanno inviate entro il 28 febbraio 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come candidarsi all’offerta di lavoro SDA Poste Italiane.

SDA LAVORO PER LAURATI IN INGEGNERIA

SDA, società di spedizioni nazionali e internazionali appartenente al Gruppo Poste Italiane, cerca Logistics Engineer per la copertura di posti di lavoro presso gli innovativi Hub logistici di Bologna, Piacenza, Roma e Landriano (PV).

La selezione mira a rispondere alle esigenze di cambiamento e ottimizzazione dei processi aziendali inerenti sia l’organizzazione e gestione dei magazzini, che la semplificazione dei processi di logistica integrata.

ATTIVITÀ

I candidati selezionati saranno inseriti in un team altamente specializzato e lavoreranno in coordinamento con l’area Operations del Gruppo. Nello specifico, i nuovi assunti si occuperanno di svolgere le seguenti mansioni:

  • garantire l’aggiornamento costante del piano di smistamento per ottimizzare la produttività degli impianti;

  • effettuare analisi di produttività dei nuovi impianti e monitorare l’andamento degli indicatori di qualità;

  • fornire indicazioni per il miglioramento continuo delle performance e per gli interventi manutentivi connessi;

  • presidiare i flussi operativi fisici e proporre soluzioni per eventuali problematiche;

  • identificare azioni di miglioramento, garantire il controllo dei costi di gestione e identificare i centri di responsabilità;

  • elaborare reportistica relativa alle aree di competenza, monitorando le performance logistiche dell’Hub.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro SDA Poste Italiane per Ingegneri occorre possedere i seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale o Economia o Scienze Statistiche;
  • esperienza, anche semestrale, maturata nel settore logistica;
  • conoscenza tecnico-specialistica in ambito Lean applicata in attività di analisi e ottimizzazione di processi operativi/produttivi;
  • conoscenza delle logiche/attività di magazzino e/o di lean manufacturing;
  • capacità di analisi dei KPI (indicatori di performance);
  • padronanza di MS Excel e buona conoscenza degli altri applicativi Office (Word, Power Point).

Inoltre, completano il profilo curiosità, capacità di coniugare analisi e creatività e orientamento al miglioramento continuo. Invece, costituiscono titoli preferenziali la conoscenza di software di progettazione e disegno (AutoCAD) e la frequenza di corsi di specializzazione in Logistica e Gestione Trasporti.

L’AZIENDA

SDA Express Courier S.p.A. è un’azienda attiva dal 1984 nel settore delle spedizioni espresse. Nel 1988 entra a far parte del Gruppo Poste Italiane per il quale, a partire dal 2019, diviene compagnia operativa deputata alle attività relative ai processi logistici. Con sede centrale a Roma e circa 87 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, oggi SDA si occupa anche di spedizioni internazionali ed offre servizi personalizzati per ogni genere di trasporto, per la logistica e per i servizi bancari. Gestisce 4 Hub logistici e dispone di circa 4500 mezzi per il trasporto e le consegne. Conta sul lavoro di oltre 1000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati all’offerta di lavoro SDA Poste Italiane per Ingegneri possono candidarsi entro il 28 febbraio 2022 collegandosi alla pagina web riservata alle posizioni aperte di Poste Italiane, selezionando l’annuncio di interesse e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo che future assunzioni SDA e opportunità di lavoro attive possono essere pubblicate anche nella pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, SDA Lavora con noi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche le altre opportunità di lavoro in SDA potete leggere questo approfondimento, mentre per scoprire tutte le selezioni in corso in Poste Italiane, potete visitare questa pagina. Infine, per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti