SDG Group: 100 posti di lavoro entro 2020

consulente, informatica

SDG Group effettuerà nuove assunzioni in Italia nel settore della consulenza di gestione alle imprese.

La società italiana di managment consulting ha in progetto di ampliare l’organico e di inserire ben 100 nuove risorse entro giugno 2020. Le selezioni saranno rivolte principalmente a giovani neolaureati desiderosi di intraprendere la carriera di consulente, ma anche a candidati con esperienza.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro SDG Group da coprire e come candidarsi.

SDG GROUP LAVORO CON PIANO DI CRESCITA

La notizia è stata data dalla testata giornalistica online Repubblica degli Stagisti, in un recente articolo che riporta quanto annunciato nel corso di una intervista dal COO e partner del Gruppo, Riccardo Beltrami, in merito al piano assunzioni SDG Group e al programma di sviluppo della società.

La SDG è in crescita e intende incrementare del 30-40% le risorse umane, assumendo nuovi dipendenti da qui a un anno. Si tratta di un importante piano di reclutamento che si concluderà entro giugno 2020 e porterà alla creazione di numerosi posti di lavoro nel campo del Business Analytics e del Big Data Management, con l’assunzione di 100 unità di personale. La maggior parte degli inserimenti riguarderà giovani neolaureati senza esperienza ma ci saranno possibilità di inserimento anche per figure esperte.

L’azienda, infatti, sta portando avanti un capillare ampliamento degli spazi presso tutte le proprie sedi presenti sul territorio nazionale, precisamente a Verona, Milano, Firenze e Roma. I lavori in corso, sia per ingrandire gli uffici che per aprire nuove sedi, serviranno proprio a supportare l’inserimento di nuovo personale previsto. 

FIGURE RICERCATE

La società di consulenza cerca vari profili con diversi gradi di esperienza. Delle 100 assunzioni SDG previste l’80% circa riguarda giovani neolaureati alla prima esperienza. Il restante 15-20% delle posizioni da ricoprire è invece riservato a candidati con esperienza o già in possesso di competenze specifiche. In generale le selezione per i futuri consulenti saranno rivolte soprattutto a laureati magistrali e persone con formazione in informatica, ingegneria, tecnologia, economia, statistica, matematica, fisica e in area analitica. Ciò non toglie che alcune opportunità professionali in arrivo saranno riservate anche a laureati triennali e candidati con background formativi diversi.

I requisiti trasversali che gli interessati ai posti di lavoro SDG Group devono possedere sono la conoscenza dell’Inglese, l’interesse per il mondo della consulenza internazionale, l’attitudine al mondo analytics e al problem solving,  il dinamismo, l’interesse per le tecnologie e la capacità di lavorare in gruppi anche a distanza.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il progetto di recruiting prevede che circa la metà dei giovani selezionati vengano inseriti tramite stage con rimborso mensile di 900 euro, buoni pasto e notebook aziendale, al termine del quale verrà probabilmente proposta un’assunzione con contratto di apprendistato. Le restanti risorse saranno invece inserite direttamente con contratto. Questa modalità di inserimento potrà riguardare, ad esempio, i candidati provenienti da studi STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

I nuovi assunti potranno beneficiare delle opportunità formative offerte dal Gruppo. La società riserva particolare attenzione alla formazione del personale, in particolare delle figure junior inserite in azienda, per le quali è disponibile la Analytics Academy. Si tratta di un programma dedicato alla formazione dei nuovi assunti, sia stagisti che dipendenti, articolato in diverse fasi. Inoltre, SDG Group collabora con le maggiori Università italiane, da cui spesso recluta candidati da inserire in organico.


L’AZIENDA

SDG Group è una società internazionale di management consulting, specializzata in attività di Business Analytics, Corporate Performance Management e Advanced Business Solutions. Nato nel 1994, il Gruppo ha il proprio quartier generale a Milano e altre sedi e uffici sia in Italia che all’estero, a Barcellona, ​​Verona, Londra, Madrid, Roma, Logrono, New York, Parigi, Lisbona, Cairo, Amburgo, Firenze, Monaco, Algeri, Bogotà e Bruxelles

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro SDG Group possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile consultare le posizioni aperte e inviare la propria candidatura, compilando il form online e allegando il cv.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *