Senato della Repubblica: concorso per 60 Coadiutori Parlamentari

Senato Palazzo Madama

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Senato della Repubblica ha indetto un concorso per 60 Coadiutori parlamentari.

I posti di lavoro sono rivolti a candidati diplomati.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 8 novembre 2019.

adv

REQUISITI 

Possono partecipare al concorso per coadiutori parlamentari tutti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani;
– avere l’esercizio dei diritti civili e politici;
diploma di scuola media superiore di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea presso università italiane, conseguito con una votazione non inferiore a 39/60 o a 65/100 o titolo di studio riconosciuto o dichiarato equipollente;
– avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– avere l’idoneità fisica all’impiego in relazione alle mansioni per le quali il candidato concorre.

Si precisa che 10 posti sono riservati al personale di ruolo del Senato.

SELEZIONE

I candidati ammessi al concorso sono chiamati a sostenere la prova preliminare consistente in 50 quesiti attitudinali a risposta multipla. Le procedure selettive si espleteranno il superamento di una prova tecnica di idoneità dattilografica, prove scritte, prove orali e accertamenti sanitari.

adv

IL SENATO

Il Senato della Repubblica nel sistema politico italiano è un’assemblea legislativa che – unitamente alla Camera dei deputati – costituisce il Parlamento italiano. La sede del Senato della Repubblica è Palazzo Madama, a Roma, dove si riunisce sin dalla sua nascita (gennaio 1948).

adv

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso del Senato della Repubblica dovrà essere presentata entro le 18.00 del giorno 8 novembre 2019 esclusivamente per via telematica tramite SPID. L’utente dovrà fare login collegandosi a questa pagina cliccando sul link ‘La tua domanda’.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per coadiutori parlamentari del Senato della Repubblica sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 80 del 8-10-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web www.senato.it nella sezione ‘Concorsi, Bandi di gara e Manifestazioni di interesse’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *