Senigallia: concorso per Agenti di Polizia

polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nelle Marche.

Il Comune di Senigallia, in provincia di Ancona, ha indetto un concorso pubblico per 11 Agenti di Polizia Locale Cat.C. da assumere a tempo pieno o parziale verticale.

Gli interessati al bando pubblico possono candidarsi fino al 2 maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia locale i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure altre categorie specificate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– assenza di ulteriori cause ostative all’accesso eventualmente previste dalla legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
– possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a selezione;
– non trovarsi in situazione di disabilità;
– essere in possesso della patente di guida di categoria B e di categoria A senza limitazioni (che consente la guida di motocicli con qualunque cilindrata e potenza), oppure la sola patente B per coloro che l’hanno conseguita prima del 26/04/1988;
– essere incondizionatamente e irrevocabilmente disponibile alla tenuta dell’arma di ordinanza e di avere i requisiti per il porto d’armi;
– essere in possesso dei requisiti di legge (art.5, comma 2 Legge 65/1986) per il conferimento della qualità di agente di pubblica sicurezza (maggiori dettagli specificati nel bando);
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
– essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati fosse superiore a 100 i candidati verranno sottoposti ad una prova preselettiva

Le procedure di selezione si espleteranno poi in una prova scritta, una valutazione attitudinale e/o psicologica ed una prova orale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando di agenti di polizia locale dovrà essere effettuata entro le ore 13:00 del 2 maggio 2019 esclusivamente online attraverso l’apposito form disponibile alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando.

Alla domanda sarà necessario allegare copia del documento di identità in corso di validità e la ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a 10 €.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per agenti di polizia locale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 48 Kb), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 26 del 2-4-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune, nella sezione ‘Risorse Umane> Concorsi, mobilità e graduatorie > Concorsi aperti’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *