Seri: 75 assunzioni in Campania entro il 2018

lavoro, ufficio, pc

Nuove assunzioni in Campania con il Gruppo Seri.

La nota azienda, specializzata nella produzione di batterie, rileverà lo stabilimento Whirlpool di Teverola, in provincia di Caserta.

Il sito produttivo sarà reindustrializzato e creerà 75 posti di lavoro entro il 2018. Ecco cosa sapere.

SERI ASSUNZIONI NELLO STABILIMENTO DI TEVEROLA

La notizia è stata riportata dal quotidiano Avvenire, attraverso un recente articolo relativo al subentro della Seri SpA nello stabilimento campano della Whirlpool. Quest’ultima, infatti, ha presentato al Ministero dello Sviluppo Economico il Gruppo industriale che rileverà la fabbrica, riconvertendola per produrre batterie al litio. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione in Campania, dato che si prevedono almeno 75 assunzioni Seri entro i prossimi 2 anni.

IL PROGETTO

L’operazione richiederà un investimento di circa 40 milioni di Euro, da effettuare entro 2 anni. Rientra nel Piano Industriale del Gruppo Seri, che intende realizzare, nel sito del casertano, il primo impianto italiano e uno dei primi in Europa per la produzione di celle al litio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il progetto comprende anche un programma assunzionale che prevede almeno 75 assunzioni Seri a Teverola. Gli inserimenti dovrebbero essere portati a termine entro settembre 2018. E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro in arrivo sarà rivolta a operai, profili tecnici ed addetti alla produzione. Non è da escludere che ci saranno opportunità di impiego anche per altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la Seri SpA è un’azienda italiana, con sede principale in provincia di Caserta. La società è stata fondata, nel 1999, dalla famiglia Civitillo, ed opera nel settore degli impianti tecnologici per il recupero di batterie esauste e per la metallurgia del piombo, ed immobiliare. Oggi il Gruppo è presente sia in Italia che all’estero, con 14 siti operativi, di cui 10 nel nostro Paese, 2 in Francia, 1 in USA e 1 in Cina2 in Francia, 1 in USA e 1 in Cina. E’ in espansione, tanto che prevede l’apertura di altri stabilimenti in Polonia e Marocco. Attualmente la Seri impiega oltre 670 dipendenti e una trentina di collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Seri e alle opportunità di lavoro in Campania dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting. Generalmente, le candidature per lavorare in Seri devono essere effettuate inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fondo a questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments