Seri Industrial: assunzioni per produrre batterie al litio

gruppo seri, batterie al litio

Seri Industrial annuncia nuove assunzioni in Campania.

La nota azienda, specializzata nella produzione di materiali, apparecchi e componenti elettrici, effettuerà nuovi inserimenti nello stabilimento di Teverola (Caserta), dedicato alla produzione di batterie al litio.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Seri Industrial e come candidarsi.

SERI INDUSTRIAL ASSUNZIONI IN CAMPANIA

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, la società informa di aver avviato da 4 settimane la produzione di batterie al litio presso lo stabilimento di Teverola, in provincia di Caserta, gestito dalla controllata FIB. La produzione, attiva nei reparti di fabbricazione di anodo e catodo, formazione celle e assemblaggio di celle e moduli, aumenterà ulteriormente nei prossimi giorni.

Per far fronte all’atteso incremento produttivo, Seri Industrial effettuerà nuove assunzioni di personale presso l’impianto. L’azienda specifica, in particolare, che i primi ordini delle batterie al lito assemblate verranno evasi già a gennaio 2023. Attualmente, lo stabilimento lavora a pieno regime. Il lavoro si svolge 5 giorni alla settimana, su 3 turni, con piena occupazione della forza lavoro disponibile. Tuttavia nelle prossime settimane, Seri Industrial creerà posti di lavoro aggiuntivi presso lo stabilimento campano in vista dell’aumento della produzione.

PROFILI RICHIESTI

Con molta probabilità, le nuove assunzioni con cui Seri Industrial potenzierà l’organico impiegato nell’opificio di Teverola riguarderanno profili come operai, addetti alla produzione e all’assemblaggio delle batterie e ingegneri.

GLI ALTRI INVESTIMENTI SERI INDUSTRIAL IN CORSO

Oltre a lavorare al potenziamento della produzione di batterie a litio nel sito di Teverola, Seri Industrial è impegnata in ulteriori progetti di sviluppo. Sempre nel casertano infatti realizzerà la Gigafactory Teverola 2. Per il progetto, che è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del programma IPCEI (Important Projects of Common European Interest) della Commissione Europea, sono state parzialmente avviate le attività di investimento ed anche le opere di adeguamento del sito industriale esistente.

Un ulteriore progetto in corso è quello che riguarda la società P2P, controllata dal Gruppo Seri, che si occuperà di riconvertire il sito Unilever Italy di Pozzilli (Isernia), trasformandolo in una fabbrica di compound plastici recuperati da imballaggi a fine vita. In proposito, Invitalia ha comunicato all’azienda di aver avviato le attività istruttorie per la richiesta delle agevolazioni che finanzieranno il progetto. Di conseguenza, entro la prima metà del 2023 potrebbero partire gli investimenti finalizzati alla realizzazione del nuovo impianto di Pozzilli. Non è da escludere che questo progetto possa creare ulteriori opportunità di occupazione.

AZIENDA

Seri Industrial SpA è un’azienda italiana nata, nel 1999, come Gruppo Seri ad opera della famiglia Civitillo. È specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per il recupero di batterie e compound di PP a fine vita. Quotata sul mercato EXM di Borsa Italiana, opera per accelerare i processi di transizione energetica e di decarbonizzazione, controllando l’intera supply chain degli accumulatori elettrici. Attualmente, la holding è attiva tramite due società. Si tratta della Seri Plast, che produce e ricicla materiali plastici per i mercati automotive, batterie, packaging ed idrotermosanitario, e della FIB, attiva tramite il marchio FAAM nella produzione e nel riciclo delle batterie al piombo e al litio. Il Gruppo ha sede principale a San Potito Sannitico, in provincia di Caserta.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Seri Industrial possono visitare la sezione dedicata a selezioni e carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi inviando il cv tramite email, all’indirizzo di posta elettronico indicato per rispondere agli annunci di interesse.

Inoltre, se desiderate conoscere anche altre opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti