Seriate: posti di lavoro con nuovo Polo Commerciale

centro commerciale, negozi

Assunzioni in vista a Seriate (BG) con la realizzazione di un nuovo complesso commerciale.

Il nuovo polo dedicato allo shopping sorgerà in via Nazionale, nell’area delle ex acciaierie Rumi, e creerà interessanti posti di lavoro per gli abitanti del comune lombardo grazie all’apertura di un noto supermercato e di diversi negozi.

NUOVO COMPLESSO COMMERCIALE A SERIATE

Il Comune di Seriate ha approvato il progetto di costruzione del nuovo polo commerciale redatto dallo studio Domus ing&arch srl. Esso prevede la realizzazione di due edifici commerciali e parcheggi pubblici, nell’area dell’ex acciaierie Rumi. La notizia è stata riportata dal quotidiano L’Eco di Bergamo. 

Nel primo edificio, a un piano, verrà riaperto il supermercato Eurospin. Nel secondo, a due piani, troveranno posto invece punti vendita specializzati nella distribuzione di generi non alimentari. Ovvero, una profumeria, un negozio dedicato all’igiene della persona e di detergenza, un negozio per animali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Non c’è dubbio che l’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale più che positiva sul territorio di Seriate. L’apertura del nuovo shopping center renderà disponibili, infatti, nuove opportunità di lavoro che saranno destinate, principalmente, ai cittadini del comune in provincia di Bergamo. 

Così prevede l’importante accordo di programma decennale che la stessa Amministrazione comunale ha siglato con le società Eurospin e Pet Care che si impegnano ad assumere, nei punti vendita che apriranno in via Nazionale, almeno il 50% dei nuovi lavoratori tra i cittadini seriatesi

Per selezionare il personale da impiegare le due società si impegnano, inoltre, a utilizzare le candidature che saranno raccolte e fornite loro dallo Sportello Lavoro Ambito di Seriate.

Visto il tipo di negozi che apriranno nel nuovo polo commerciale di Seriate, è facile immaginare che buona parte delle opportunità d’impiego riguarderanno il personale di vendita. Non mancheranno, pertanto, assunzioni per addetti ai reparti, cassieri, addetti alle vendite, responsabili ecc.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments