Serramanna, Medio Campidano: concorsi per Diplomati

Contabile Amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di pubblico impiego per diplomati in Sardegna.

Sono stati pubblicati quattro concorsi indetti dal Comune di Serramanna, Medio Campidano. Si ricercano 5 profili professionali da inserire nelle aree tecnica e amministrativa con contratto di lavoro a tempo determinato e part-time.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al 25 Luglio 2016.

CONCORSI PER DIPLOMATI SERRAMANNA

Il Comune di Serramanna, Medio Campidano ha indetto quattro concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo determinato e part-time, dei seguenti profili professionali:
– 1 istruttore amministrativo contabile – Cat.C1;
– 1 istruttore direttivo tecnico – Cat.D1;
– 2 istruttori direttivi amministrativo contabile;
– 1 istruttore amministrativo/contabile addetto all’Ufficio di Staff – Cat.C1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Serramanna i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di altro stato appartenente alla Unione Europea ed adeguata conoscenza della lingua italiana ( D.P.C.M. n° 174/1994 );
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego e ai servizi esterni;
– iscrizione nelle liste elettorali, oppure per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea il godimento dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza e provenienza;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti oppure licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
– conoscenza di almeno una lingua straniera a scelta tra inglese o francese;
– essere in possesso della patente di guida cat. B in corso di validità;
– assenza, in relazione alle funzioni proprie dell’incarico del Comune, di situazioni di conflitto di interessi, anche potenziali;
– per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

Istruttore amministrativo contabile
– diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale o titolo di studio equipollente per legge o assorbente.

Istruttore direttivo tecnico
– diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o magistrale in Architettura, Ingegneria civile, edile, Urbanistica, Pianificazione territoriale o lauree equipollenti o equiparate.
Per l’elenco completo dei titoli di studio che permettono l’accesso al concorso si rimanda al bando di selezione.

Istruttore direttivo amministrativo contabile
– diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, o in Scienze Politiche, o in Scienze dell’Amministrazione, o in Economia e Commercio, o in Economia Aziendale o altro diploma di laurea equipollente, oppure Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, equiparata ad esse ai sensi del DM 09 luglio 2009.

Istruttore amministrativo/contabile addetto all’Ufficio di Staff
– diploma di scuola media superiore, conseguito in esito a ciclo quinquennale;
– conoscenze di base di informatica: utilizzo dei programmi pacchetto Office, Autocad, Internet, Posta elettronica.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei curricula dei candidati, in una prova preselettiva e in una prova orale che verteranno sulle materie indicate nel bando relativo alla posizione d’interesse pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.50 del 24-6-2016.

DOMANDA

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati dovranno essere inoltrate esclusivamente online attraverso gli appositi form entro le ore 13:00 del 25 Luglio 2016.

Solo al momento della presentazione alle prove preselettive i candidati dovranno portare e consegnare la seguente documentazione:
– copia della domanda di partecipazione (come su indicato) ed eventuali autocertificazioni (ai sensi del D.P.R. 445/2000) relative a variazioni dei dati inseriti e/o correzione di errori;
– il MODELLO (Pdf 44 Kb) contenente i titoli di studio, di servizio e specialistici che si intende presentare per la valutazione (compilato ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni sulla veridicità di quanto indicato);
– il curriculum professionale (non utilizzabile per l’attribuzione del punteggio, relativo ai titoli di studio, servizio e specialistici) in formato europeo e con la dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii i sulla veridicità di quanto indicato, utilizzabile per valutare altri titoli quali esperienze maturate o/e esperienze formative non valutate nell’allegato B;
– fotocopia (fronte retro) del proprio documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 7,00.

La partecipazione al concorso per istruttore amministrativo contabile che sarà inserito presso l’ufficio staff dovrà invece essere redatta secondo l’apposito modulo e indirizzata al Sindaco del Comune di Serramanna, Via Serra n°40, 09038 Serramanna (VS) entro il 25 Luglio 2016, secondo le seguenti modalità:
– a mezzo presentazione diretta all’ufficio Protocollo Generale del Comune di Serramanna;
– mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite casella personale di posta certificata PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: protocollo@pec.comune.serramanna.ca.it.

Ogni altro dettaglio sulle domande d’iscrizione è specificato nel bando di riferimento alla posizione d’interesse.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Serramanna sono invitati a leggere il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore amministrativo contabile: BANDO (Pdf 583 Kb);
– istruttore direttivo tecnico: BANDO (Pdf 544 Kb);
– istruttore direttivo amministrativo contabile: BANDO (Pdf 588 Kb);
– istruttore amministrativo/contabile addetto all’Ufficio di Staff: DOMANDA (Doc 10 Kb); BANDO (Pdf 385 Kb).

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *