Consorzio Servizi Sociali Olgiatese: concorsi per assistenti sociali ed educatori

sociale

Il Consorzio Servizio Sociali Olgiatese, situato in provincia di Como (Lombardia), ha indetto due concorsi pubblici per posti di lavoro nei ruoli di assistenti sociali ed educatori.

Le selezioni, infatti, sono finalizzate alla formazioni di due graduatorie cui attingere per l’attribuzione di incarichi da assegnare ai servizi erogati o gestiti dal Consorzio, a tempo pieno o parziale.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 18 o il 26 Aprile 2022, in base al profilo per il quale ci si candida. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Consorzio Servizio Sociali Olgiatese per assistenti sociali ed educatori devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • possesso della patente di categoria B con garanzia di utilizzo del proprio mezzo (sarà stipulata idonea assicurazione kasko ed è previsto un rimborso kilometrico).

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:


ASSISTENTI SOCIALI

  • laurea in servizio sociale o titolo universitario equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

EDUCATORI

  • laurea in scienze dell’educazione / educatore professionale / psicologia o titolo universitario equipollente.

Si rende noto che sui concorsi opera la riserva di posto a favore delle categorie protette.

SELEZIONE

I candidati a ciascun concorso saranno selezionati mediante valutazione dei titoli ed un colloquio orale. Maggiori dettagli sulle procedure selettive sono disponibili nei bandi allegati a fine articolo.

CONSORZIO SERVIZI SOCIALI DELL’OLGIATESE

ll Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese è stato costituito in data 3 Febbraio 2004 ed è un soggetto promotore di welfare di comunità. Vi fanno parte i Comuni di Albiolo, Appiano Gentile, Beregazzo con Figliaro, Binago, Bulgarograsso, Cagno, Castelnuovo Bozzente, Drezzo, Gironico, Guanzate, Lurate Caccivio, Olgiate Comasco, Oltrona di San Mamette, Parè, Rodero, Solbiate, Valmorea, Veniano, Villa Guardia e l’Unione di Comuni Terre di Frontiera.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per assistenti sociali ed educatori indetti dal Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, redatte in carta semplice, dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo email all’indirizzo [email protected];
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Il termine per l’invio delle domande di ammissione scade nelle seguenti date:

  • il 18 Aprile 2022 (ore 12) per il concorso rivolto a educatori;
  • il 26 Aprile 2022 (ore 12) per il concorso rivolto ad assistenti sociali.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae aggiornato e sottoscritto;
  • fotocopia del documento di identità;
  • autocertificazione dei titoli richiesti dal bando.

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi che regolamentano la selezione:

  • Concorso per assistenti sociali BANDO (Pdf 208 Kb);
  • Concorso per educatori BANDO (Pdf 164 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove orale è indicato nei bandi di concorso. Tutte le successive comunicazioni e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese alla sezione ‘Albo Pretorio Online’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per laureati. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti