Servizio Civile Molise: Bando 166 Volontari

servizio civile

Aperto un nuovo bando per la realizzazione di progetti di Servizio Civile Nazionale per la Regione Molise. Il concorso per Volontari rientra nel programma Garanzia Giovani e sono disponibili 166 posti.

Per partecipare al bando Servizio Civile Molise c’è tempo fino al 3 aprile 2015.

SERVIZIO CIVILE MOLISE BANDO 2015

E’ stato pubblicato, infatti, un bando finalizzato al reclutamento di 166 Volontari da impiegare in progetti di SCN per l’attuazione del piano Garanzia Giovani nella Regione Molise. Il programma GG, lo ricordiamo, è una iniziativa europea finalizzata a combattere la disoccupazione giovanile, a cui aderisce anche l’Italia, ed il concorso Servizio Civile Molise è rivolto a giovani under 29.

Ricordiamo che l’attività di volontariato avrà una durata complessiva di 12 mesi. Il servizio è retribuito e ciascun volontario percepirà un assegno mensile di importo pari a 433,80 Euro.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Volontari Servizio Civile Molise i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a 28 anni;
– residenza in Italia;
– essere disoccupati o inoccupati;
– non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione;
– registrazione al programma Iniziativa Occupazione Giovani;
– assenza di condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi, o anche inferiore per delitti contro la persona o relativi a detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche richieste per ciascun progetto si rimanda a quanto previsto dai rispettivi enti proponenti.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposita MODULISTICA (Pdf 3,12Mb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 14.00 del 3 aprile 2015, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto. L’inoltro dell’istanza potrà essere effettuato esclusivamente con consegna a mano, tramite spedizione a mezzo raccomandata A/R o mediante invio con posta elettronica certificata (PEC).

Vi ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Molise.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 361Kb) e la SCHEDA (Pdf 272Kb) relativi al Servizio Civile Molise e a visitare questa pagina, dalla quale è possibile accedere anche alla banca dati relativa ai progetti di SC Regionale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments