Servizio Civile Telefono Azzurro: bando per 28 Volontari

Servizio civile

Vi piacerebbe partecipare ad un progetto di Servizio Civile presso Telefono Azzurro?

La nota organizzazione, impegnata nella difesa dei diritti dell’infanzia, ha aperto le selezioni per reclutare 28 Volontari da impiegare presso varie sedi in Italia. Si ricercano diplomati di età non superiore a 28 anni.

Per partecipare al bando Telefono Azzurro per il Servizio Civile 2018 c’è tempo fino al 28 settembre.

SERVIZIO CIVILE BANDO TELEFONO AZZURRO 2018

La onlus ha pubblicato, infatti, il bando per la selezione dei Volontari che potranno partecipare al progetto di SC ‘Bullismo? No Grazie’. Si tratta di uno dei progetti inseriti nel bando 2018 per il Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. I posti da coprire sono 28 e i giovani scelti al termine della selezione pubblica saranno destinati a varie sedi dell’ente situate in Lazio, Lombardia, Campania, Veneto, Sicilia, Piemonte e Toscana.

Potranno svolgere, infatti, il periodo di volontariato a Roma, Milano, Napoli, Treviso, Palermo, Torino o Firenze. Vi ricordiamo che il Servizio Civile è retribuito, con un assegno mensile di 433,80 Euro.

POSTI A CONCORSO

I 28 posti per Volontari messi a concorso dal bando Servizio Civile 2018 di Telefono Azzurro sono così distribuiti, in base alle sedi di riferimento:
– n. 4 posti – Roma;
– n. 4 posti – Milano;
– n. 4 posti – Napoli;
– n. 4 posti – Treviso;
– n. 4 posti – Palermo;
– n. 4 posti – Torino;
– n. 4 posti – Firenze.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Telefono Azzurro i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle norme per il soggiorno in Italia;
– età compresa tra 18 e 28 anni;
– diploma;
– conoscenze informatiche;
– assenza di condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
– non prestare o aver prestato il Servizio Civile come Volontari, non averlo interrotto prima della scadenza e non essere impegnati nella realizzazione di progetti di SC nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
– non avere in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita e non averne avuti nell’anno precedente per periodi di durata superiore a 3 mesi;
– non appartenere ai corpi militari e alle forze di polizia
– esperienza presso organizzazioni di volontariato;
– doti relazionali e spirito di collaborazione.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposita modulistica scaricabile dal portale web www.azzurro.it (Azzurro Blog > Servizio Civile 2018) e complete della documentazione richiesta dal bando, devono essere presentate, entro il 28 settembre 2018, in una delle seguenti modalità:

– spedite a mezzo raccomandata A / R, indirizzata a: SOS Il Telefono Azzurro Onlus, via Emilia Est n. 421 – 41100 Modena. Si precisa che non farà fede il timbro postale;

– inviate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC ernesto.caffo@pec.azzurro.it

– consegnate a mano, presso le seguenti sedi e nei relativi giorni e orari:

  • S.O.S. Telefono Azzurro ONLUS Roma – Piazza Carlo Forlanini n. 1 (Presso ex Ospedale Forlanini Pal. R) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00;
  • S.O.S. Telefono Azzurro ONLUS Milano – Corso Lodi n. 47, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00;
  • S.O.S. Il Telefono Azzurro ONLUS Napoli – Via della Giudecca Vecchia n. 29, nelle giornare di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 13.00;
  • S.O.S. Telefono Azzurro ONLUS Treviso – Via Isola di Mezzo n. 33, il martedì, dalle 11.00 alle 14.00;
  • S.O.S. Il Telefono Azzurro ONLUS Palermo – Via Lussemburgo n. 68, nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 13.00;
  • S.O.S. Il Telefono Azzurro ONLUS Torino – Corso Rosselli n. 128/A, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 13.00;
  • S.O.S. Il Telefono Azzurro ONLUS Firenze – Borgo Tegolaio n. 7, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 10.00 alle 13.00.

Vi ricordiamo che chi presenta domanda per svolgere il Servizio Civile presso Telefono Azzurro non può presentarla per partecipare ad altri progetti di Servizio Civile tra quelli ammessi al bando 2018, in quanto è possibile inviare le domande per un solo progetto di SCN tra quelli da attuare.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO NAZIONALE (Pdf 399Kb) relativo al SC 2018 e a visitare la pagina dedicata al Servizio Civile Telefono Azzurro, dalla quale è possibile scaricare la documentazione completa relativa al concorso per Volontari.

Qualsiasi altra comunicazione in merito al bando Servizio Civile, all’elenco degli ammessi ed esclusi alla selezione, al calendario dei colloqui e ai singoli progetti sarà pubblicata attraverso il sito web Telefono Azzurro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *