Servizio Civile Veneto: Bando per 192 Volontari

servizio civile volontari

E’ stato pubblicato un bando per la selezione di giovani da avviare al Servizio Civile Regionale in Veneto.

A concorso 192 posti per Volontari da impiegare nell’ambito di progetti di SCR. Le selezioni sono rivolte a candidati residenti o domiciliati nel territorio regionale.

Per partecipare al bando Veneto Servizio Civile c’è tempo fino al 30 Settembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili.

SERVIZIO CIVILE VENETO BANDO 2020

La Regione Veneto ha pubblicato il bando 2020 per 192 Volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile della durata pari a 12 mesi. Il Servizio Civile Veneto è retribuito e prevede una indennità pari a 12 Euro al giorno per un impegno di 30 ore settimanali, ridotta del 40% se il monte ore è di 18 ore a settimana e in proporzione se esso è compreso tra le diciotto e le trenta ore.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Servizio Civile Veneto i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o comunitaria;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore al 28° anno di età;
– residenza o domicilio in Veneto;
– assenza di condanne con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
– non aver già prestato o prestare servizio civile in qualità di giovani volontari ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005 e non averlo interrotto prima della scadenza;
– non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Per prendere visione dettagliata di tutti i requisiti richiesti per ciascun progetto SCR si rimanda a quanto indicato nel bando per Volontari e a quanto disposto dagli enti titolari di ciascun progetto.

POSTI A CONCORSO

Il bando per Volontari Servizio Civile mette a concorso 192 posti, da suddividere tra 32 progetti, così distribuiti in base agli enti organizzatori:

ENTE N. PROGETTI N. VOLONTARI
AMESCI 4 45
ARCI SERVIZIO CIVILE VICENZA 1 2
ASSOCIAZIONE AMICI DEI POPOLI ONG 1 2
ASSOCIAZIONE PICCOLA FRATERNITÀ DI PORTO LEGNAGO ONLUS 1 5
CARITAS DIOCESANA VERONESE 1 8
COMITATO D’INTESA TRA LE ASSOCIAZIONI VOLONTARISTICHE DELLA PROVINCIA DI BELLUNO 1 23
COMUNE DI BASSANO DEL GRAPPA 4 9
CONSORZIO SOL.CO. VERONA S.C.S.C. 1 7
COOPERATIVA ZATTERA BLU 1 13
EMMANUEL SOC. COOP. SOCIALE ONLUS 1 7
FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE SAN GAETANO ONLUS 1 2
FONDAZIONE LA GRANDE CASA 1 10
SOS IL TELEFONO AZZURRO ONLUS 1 6
UNIONE MONTANA FELTRINA 1 7
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA 9 28
VENETO INSIEME – SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE CONSORTILE 2 11
VOLONTARIATO IN RETE – FEDERAZIONE PROVINCIALE DI VICENZA 1 7
Totale 32 192

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo il modulo allegato al bando ALLEGATO C (Doc 21Kb) e corredata dall’apposita scheda ALLEGATO D (Doc 21Kb), devono essere presentate, entro le ore 14.00 del 30 settembre 2020, direttamente all’ente che realizza il progetto al quale si intende partecipare. Non è possibile presentare domanda per più di un progetto di Servizio Civile Regionale.

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 251Kb) e a visitare questa pagina. Inoltre è possibile prendere visione dell’elenco completo degli enti e progetti per il Servizio Civile Veneto 2020 scaricando la SCHEDA (Pdf 125Kb).

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita. Non lasciarti sfuggire nessuna opportunità e visita la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments