Sesa Spa: nuove assunzioni nel settore IT

informatica, it

Assunzioni in vista nel settore IT con Sesa Spa.

Il gruppo, leader in Italia nella distribuzione di soluzioni ICT per le imprese, ha annunciato di voler effettuare nuovi inserimenti di personale e assumere profili tecnici quali ingegneri e informatici.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Sesa Spa e come candidarsi.

SESA E LE NUOVE ASSUNZIONI NELL’INFORMATION TECHNOLOGY

Nato negli anni Settanta e con sede a Empoli (FI), il gruppo Sesa è attivo nella fornitura di soluzioni IT a valore per le imprese. Vanta un personale composto da ben 1.700 dipendenti, assunto per il 97% con contratto a tempo indeterminato, e opera attraverso tre diverse aree di business: Computer Gross – VAD IT Value Added Distribution; Var Group – SI – System Integration; SeSa Corporate. La missione di Sesa è portare le soluzioni tecnologiche avanzate dei maggiori Vendor Internazionali di IT nei distretti dell’economia italiana e guidare le imprese nel percorso di innovazione tecnologica.

Si tratta di un’azienda solida e in forte crescita, che solo nell’ultimo anno ha assunto 150 persone e che – per fronteggiare al meglio la mole di lavoro destinata a aumentare – ha intenzione di effettuare altre nuove assunzioni anche in futuro. La notizia sui prossimi inserimenti di personale Sesa è stata riportata dal quotidiano online Il Tirreno. In particolare, l’azienda punta a inserire nel proprio organico nuovi tecnici informatici e ingegneri.

IL PROGETTO DI UNA SCUOLA DI FORMAZIONE DEI FUTURI DIPENDENTI

Per agevolare la ricerca e l’assunzione dei nuovi dipendenti, Sesa sta realizzando un progetto che prevede la creazione di un Istituto tecnico superiore dal quale attingere figure già formate e pronte per essere inserite in azienda.

Il progetto, realizzato con le Università di Pisa e Firenze e con Leonardo, Nuova Pignone e Hitachi Rail, mira a creare una vera scuola di specializzazione destinata ad accogliere 25 persone provenienti dall’università e dalla scuola superiore che – dopo un percorso di formazione di durata biennale – saranno assorbite in azienda.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Sesa è sempre alla ricerca di giovani, neolaureati e profili esperti motivati ad entrare a far parte di un gruppo aziendale leader nel settore IT Solutions. Al momento, ha aperto le selezioni per assumere diverse figure professionali nella sede di Empoli quali Cloud Computing Specialist/Solution Architect, ICT Security Specialist, Web Developer, Sistemista, Help Desk Primo Livello, Programmatore, IoT Specialist/Architect, Big Data Specialist e Cognitive & Analitycs Specialist.

Le offerte di lavoro Sesa appena citate sono rivolte a diplomati in materie tecnico-scientifiche e a laureandi e laureati in Ingegneria InformaticaEconomia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Informatica e Statistica.

CANDIDATURE

In vista delle prossime assunzioni Sesa e per avere maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro attive vi invitiamo a consultare la pagina web ‘Posizioni aperte’ del sito aziendale www.sesa.it. Dalla stessa bisogna cliccare sulla voce ‘Invia il tuo curriculum’ e poi su ‘Ricerche in corso’. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments