Sesto San Giovanni: concorso per Educatori

asilo nido

Il Comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per Educatori di Asili Nido Cat. C1 finalizzato alla formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato.

Per partecipare al bando c’è tempo fino al 29 marzo 2018.

CONCORSO PER EDUCATORI SESTO SAN GIOVANNI

Il Comune di Sesto San Giovanni ha infatti pubblicato un bando di selezione finalizzato alla predisposizione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato per i servizi per l’infanzia comunali, ovvero Asili nido e Centri per bambini e famiglie, nel profilo professionale di Educatore / Educatrice, Cat. C1.

I candidati selezionati potranno essere assunti per supplenze giornaliere o con contratti a termine, con orario di lavoro part time o full time, con una retribuzione di 19.454,15 Euro (per il tempo pieno), più indennità di comparto annua di 549,60 Euro lordi, 13ma mensilità ed ulteriori eventuali quote, se dovute.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Educatori i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE oppure appartenere a una delle classi specificate nel bando;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver subito condanne che impediscano l’accesso al pubblico impiego;
– idoneità fisica;
– aver svolto attività di educatore / educatrice per almeno 12 mesi, anche se non continuativi, presso nidi e micronidi e/o sezioni primavera;

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio;
– un diploma di maturità tra magistrale, liceo socio-psico-pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio / diploma di scuola magistrale (triennale), dirigente di comunità, tecnico dei servizi sociali, operatore dei servizi sociali, assistente per l’infanzia, vigilatrice d’infanzia, educatore professionale, puericultrice e/o diploma conseguito al termine di un corso sperimentale a carattere pedagogico-sociale, triennale e quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale e quinquennale per l’Istituito Magistrale;
– una laurea in scienze dell’educazione / formazione / psicologiche / sociologiche o di servizio sociale.

SELEZIONE

La procedura di selezione per il bando per educatori prevede si svolgerà tramite la valutazione dei titoli dei candidati.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf  59 Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 29 marzo 2018, consegnate direttamente o spedite a mezzo raccomandata all’U.O. Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni, in Piazza della Resistenza n. 20 o inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– scheda informativa (allegato 2);
– ricevuta del versamento pari a 10 euro comprovante il pagamento della tassa di selezione;
– copia di un documento di identità in corso di validità.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb) relativo al concorso per Educatori indetto dal Comune di Sesto San Giovanni o consultare il sito web www.sestosg.net nella sezione ‘Il comune > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments