Settimana del Design Campano: concorso per Designer

tavolo design

Al via il contest ‘Settimana del Design Campano’, un concorso per designer che mette in palio un premio del valore di 1.000 €.

I partecipanti dovranno creare accessori e complementi d’arredo con materiali e con il design tipico della tradizione del territorio campano

E’ possibile partecipare al contest fino al 20 Aprile 2016.

CONCORSO PER DESIGNER SETTIMANA DEL DESIGN CAMPANO

Lo show-room Meka Arredamenti di Casoria, Napoli, in occasione della Settimana del design campano, ha lanciato un contest creativo destinato a designer e architetti.

Per partecipare al concorso i creativi dovranno presentare idee, prodotti, accessori e complementi d’arredo per la casa moderna e contemporanea realizzati attraverso l’utilizzo di materiali e lavorazioni tipiche, finalizzate alla promozione del territorio campano. Saranno premiati i più originali designer locali che presenteranno le proprie creazioni lungo un percorso interattivo disseminato di installazioni audiovisive e suggerimenti creativi.

DESTINATARI

Il contest per designer è aperto a tutti gli studenti, architetti, designer, professionisti ed artigiani o semplici appassionati di design e delle arti creative in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in Campania;
– essere maggiore di 18 anni.

E’ possibile partecipare al contest sia in gruppo che singolarmente.

SELEZIONI

Il concorso, che si terrà dal 23 al 29 Maggio, è strutturato in tre fasi:
– Controllo delle iscrizioni e selezione delle opere.
– Ammissione alle votazioni on line e successiva partecipazione all’esposizione.
– Premiazione e assegnazione dei premi.

Una Commissione esaminatrice valuterà le opere sulla base dell’originalità e dei valori estetico – funzionali dell’oggetto proposto, del legame con il territorio, della qualità nella presentazione e comunicazione del progetto.

Gli ammessi alla fase successiva saranno inseriti nella sezione di votazione on line, durante la quale gli utenti potranno esprimere le loro preferenze in merito a ogni proposta. Dal voto degli utenti saranno selezionati 15 partecipanti che saranno invitati a consegnare l’idea/opera/oggetto o elaborato presso lo showroom di Meka arredamenti Casoria.

PREMI

Ai vincitori del concorso della Settimana del Design saranno assegnati i seguenti premi:
– 1° Classificato: Euro 1.000;
– 2° Classificato: Euro 500;
– 3° Classificato: Euro 300.

Oltre al premio in denaro i tre vincitori potranno anche lasciare in esposizione le proprie creazioni fino alla fine dell’anno 2016 nello showroom di Meka Arredamenti.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al bando per designer possono presentare la propria candidatura ed il proprio progetto attraverso l’apposito form online, entro le ore 23:59 del 20 Aprile 2016.

Per tutti i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda si rimanda al bando.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso ‘Settimana del design Campano’ consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 392 kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments