Shenker corsi di inglese gratuiti: come partecipare

corsi inglese

Aperte le iscrizioni per i corsi di inglese del progetto “Shenker-English&Work”, percorsi gratuiti per disoccupati e inoccupati.

I corsi di formazione, inizialmente con sede a Roma e Milano, sono finalizzati allo sviluppo di competenze per il collocamento o ricollocamento nel mondo del lavoro.

La prossima edizione dei corsi Shenker di lingua inglese avrà inizio a marzo 2019.

IL PROGETTO

Partono i corsi di inglese relativi al progetto “Shenker-English&Work”, un’iniziativa realizzata in collaborazione con LCTIGEA Agenzia per il Lavoro e ITAJOB, finalizzata all’acquisizione di competenze e conoscenze valide per l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

La metodologia Shenker consentirà ai partecipanti di essere seguiti secondo una prassi ideata per gli italiani sullo studio della lingua e applicata da insegnanti madrelingua, che prevede un ausilio personale per ogni corsista, in base alle esigenze che presenta.

I corsi di lingua inglese del progetto “Shenker-English&Work” sono completamente gratuiti perché finanziati da Forma.temp.

DATE, SEDI, ORARIO, DURATA

I prossimi corsi Shenker-English&Work di livello basic o intermediate si svolgeranno nel periodo dal 4 al 15 marzo 2019, presso le sedi di Roma (Prati e Eur) e presso la sede di Milano di Shenker, in orario mattutino (dalle 9.00 alle 13.00) o pomeridiano (dalle 14.00 alle 18.00), per una durata totale di 40 ore ciascuno.

OFFERTA FORMATIVA

Il progetto Shenker per lo sviluppo di corsi di formazione di inglese prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti:
– grammatica;
– fonetica;
– glossario;
– allenamento al colloquio internazionale.

DESTINATARI

I corsi gratuiti di lingua inglese del progetto Shenker sono riservati alle persone disoccupate e inoccupate, che desiderano sviluppare conoscenze di livello base o intermedio della lingua inglese.

SELEZIONE

Per consentire ai partecipanti di essere seguiti secondo la metodologia “full immersion” e secondo le esigenze personali, i corsi di formazione di lingua inglese sono a numero chiuso.

CERTIFICAZIONE

Al termine dei percorsi formativi, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni, riceveranno l’attestato di frequenza e del livello raggiunto.

ENTE PROMOTORE

Il Gruppo Shenker, promotore dei corsi di lingua inglese, è un ente creato sulla base del Metodo Shenker, ideato da George Shenker nel 1956, e che prevede un programma di studio personalizzato, guidato da insegnanti madrelingua prontamente aggiornati in base alle richieste del mercato. Dal 1996, il gruppo Shenker, con sedi a Roma, Milano e Verona, è guidato da Barbara Santoro, che ha puntato alla internazionalizzazione dei corsi in relazione alle persone e alle imprese.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi di inglese base e intermedio del progetto Shenker, è necessario compilare il form online di richiesta informazioni.

Per ulteriori dettagli è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected] oppure visitare la pagina del sito web di Shenker dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments