Shire Rieti: 100 posti di lavoro, Settore Farmaceutico

farmaci

Nuove opportunità di lavoro in Lazio con l’azienda Shire.

L’azienda, che opera nel settore farmaceutico, ha deciso di espandere il sito produttivo di Rieti. L’iniziativa creerà occupazione, portando 100 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Shire.

RIETI LAVORO NELLO STABILIMENTO SHIRE

A dare la notizia è l’agenzia di stampa Adnkronos, attraverso un recente articolo dedicato al piano di espansione della società. La nota azienda, specializzata nella produzione di farmaci per malattie rare, ha deciso, infatti, di investire per introdurre una nuova linea produttiva nel proprio stabilimento rietino entro il 2020. Il progetto avrà una ricaduta occupazionale più che positiva, portando più di un centinaio di posti di lavoro a Rieti.

L’annuncio è stato dato dai vertici del Gruppo, in occasione di una visita del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presso la fabbrica. L’azienda ha illustrato il programma di incremento della produzione nella sede italiana, che, una volta portato a termine, consentirà di effettuare appunto oltre 100 assunzioni Shire.

IL PROGETTO

L’espansione degli impianti Shire di Rieti servirà ad introdurre una nuova linea per produrre a livello globale un farmaco per curare l’angioedema ereditario, una rara malattia di origine genetica. La medicina attualmente è prodotta da un’azienda terzista all’estero, dunque l’intento del Gruppo è quello di produrlo direttamente in futuro. Per l’ampliamento del sito produttivo, che sarà realizzato entro 4 anni, è stato previsto un investimento da 30 milioni di Euro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per far fronte all’aumento produttivo l’azienda dovrà necessariamente incrementare l’organico, e, dunque, assumere nuovo personale. Si stima che, una volta che il progetto sarà portato a termine e la nuova produzione sarà a pieno regime, saranno creati più di 100 posti di lavoro Shire. E’ facile immaginare che buona parte delle assunzioni a Rieti che saranno effettuate sarà rivolta a figure a carattere tecnico scientifico, ed addetti alla produzione.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Shire Italia SpA è un’azienda italiana attiva nel settore biofarmaceutico. La società ha sede principale a Milano e fa parte del Gruppo Shire plc, nato in seguito alla fusione della multinazionale Shire con Baxalta. Quest’ultimo è presente in oltre 100 Paesi del mondo e conta più di 22mila dipendenti a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Shire, e alle opportunità di lavoro nel settore farmaceutico a Rieti, dovranno attendere il completamento dei lavori di ampliamento dello stabilimento e l’apertura della campagna di recruiting. La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments