SIAE: assunzioni per accertatori, lavoro in tutta Italia

siae
Photo Credit: Report / Shutterstock

Nuovi posti di lavoro in SIAE per accertatori.

La Società Italiana degli Autori ed Editori è alla ricerca di candidati disponibili a svolgere questa mansione con sedi di lavoro in tutta Italia, dal Nord al Centro e anche al Sud.

Ecco tutti i dettagli sull’opportunità di impiego, i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni e come candidarsi.

adv

LAVORO IN SIAE PER ACCERTATORI

la SIAE ha un proprio piano di assunzioni, che è finalizzato a garantire l’inserimento di nuove figure professionali in linea con le sue esigenze operative.

Attualmente ci sono nuove opportunità di lavoro per Accertatori SIAE che si occupano dello svolgimento di attività di controllo e accertamento su tutto il territorio nazionale.

Il ruolo prevede verifiche presso pubblici esercizi, locali, strutture, luoghi di spettacolo e intrattenimento, al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti e il corretto adempimento degli obblighi da parte degli organizzatori.

L’obiettivo primario è tutelare in maniera capillare il diritto d’autore, contribuendo a preservare il valore culturale e creativo del nostro Paese.

CHI PUÒ CANDIDARSI

Per candidarsi al ruolo di Accertatore occorre avere un diploma o una laurea e garantire una disponibilità minima di due giorni a settimana, lavorando su chiamata.

È necessario essere automuniti per potersi spostare agevolmente e disporre di uno smartphone personale in grado di supportare applicazioni utili come Shazam.

Dal punto di vista attitudinale, il profilo ideale richiede capacità comunicative e relazionali, unite a una spiccata flessibilità e capacità di adattamento a contesti diversi. Completano il profilo una forte motivazione a lavorare per obiettivi e una naturale predisposizione commerciale.

adv

QUALI SONO LE CONDIZIONI DI LAVORO

I selezionati saranno assunti come dipendenti con contratto di lavoro intermittente.

La retribuzione oraria base è fissata a 11 euro lorde, con ulteriori benefici economici inclusi nell’offerta. È prevista una maggiorazione del 20% per il lavoro svolto in orario notturno e incentivi legati alla produttività, calcolati in base ai risultati ottenuti.

Inoltre, gli accertatori SIAE riceveranno un rimborso carburante forfettario e il rimborso delle spese vive sostenute durante lo svolgimento del lavoro. Tra i vantaggi economici spicca una maggiorazione retributiva del 30%, accessibile a quanti raggiungono una media di due atti redatti all’ora durante un servizio di 4 ore, specificamente per attività legate alla musica d’ambiente e Sky.

L’incarico sarà pianificato mensilmente: una o due mezze giornate lavorative tra lunedì e giovedì per la musica d’ambiente e due turni serali o notturni tra venerdì e domenica per attività di spettacolo e intrattenimento. SIAE offre inoltre formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e una formazione tecnica per assolvere all’incarico assegnato.

adv

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro per accertatori SIAE occorre visitare questa pagina e seguire la pagina LinkedIn della Società per scoprire tutte le ricerche in corso e inviare il proprio curriculum vitae.

Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.

Segnaliamo che le candidature devono pervenire entro il 31 gennaio 2025.

SOCIETÀ ITALIANA DEGLI AUTORI ED EDITORI – SIAE

La SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, è una società senza scopo di lucro a tutela del diritto d’autore. Rappresenta il punto d’incontro tra chi crea le opere e chi le utilizza. Nasce nel 1882 a Milano con il nome “Società Italiana degli Autori” su iniziativa di un’assemblea formata da scrittori, musicisti, commediografi ed editori. Obiettivo è sensibilizzare il pubblico sui principi giuridici e morali della protezione delle creazioni dell’ingegno. Nel 1927 la Società diventa ufficialmente “Società Italiana degli Autori ed Editori”. La SIAE è presente in tutta Italia, con 10 sedi, 28 filiali e 425 mandatarie.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a consultare anche la pagina sulle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Potete rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendoci sul canale WhatsApp, su Telegram, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *