Siav: assunzioni e nuovi posti di lavoro in Italia

Informatica Pc Computer

In arrivo nuove opportunità di lavoro in Italia con Siav Spa, una delle più importanti realtà italiane che opera nell’ambito dello sviluppo software e offre servizi informatici di dematerializzazione e gestione documentale.

L’azienda ha annunciato un piano da 20 assunzioni per il 2016, rivolto sia a figure junior che senior. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro.

L’AZIENDA

Siav SpA è una società italiana fondata nel 1990 che opera nel mercato ECM – Enterprise Content Management, che rappresenta l’insieme di strumenti che consentono la gestione della documentazione prodotta e ricevuta all’interno di una organizzazione. Siav offre soluzioni in ambito di gestione documentale, conservazione digitale, dematerializzazione dei documenti cartacei, gestione dei processi di e-Government, archiviazione dei documenti digitali, gestione enterprise della PEC, File Sync & Sharing.

Siav offre soluzioni innovative, come quelle per smart working e social collaboration e realizza il 55% del suo business nella Pubblica Amministrazione, con referenze come Banca d’Italia, Cassa Depositi e Prestiti, Sanità, Regioni, Multiutility, Province e Comuni. Inoltre è presente con propri software, soluzioni documentali e servizi di Business Process Outsourcing in tutti i mercati verticali dell’Industria e dei Servizi, oltre al Retail e alla Sanità privata. Le piattaforme Archiflow, BlueDrive e Virgilio e i servizi di Conservazione Digitale e Fatturazione Elettronica richiesti da Aziende ed Enti costituiscono il Core business dell’azienda.

L’azienda conta un organico con più di 150 dipendenti e ha sede a Rubano (Padova), ma possiede altre filiali distribuite sul territorio italiano a Roma, Milano, Genova e Bologna.

ASSUNZIONI SIAV ITALIA

Siav è una realtà italiana in forte crescita che ha aperto le selezioni per venti figure in area commerciale, management, ricerca e sviluppo software.

Siav negli ultimi dieci anni ha più che raddoppiato il giro di affari e il suo sviluppo non si arresta. Con un incremento di fatturato di oltre il 10% lo scorso anno, Siav è l’unica azienda italiana presente nel Magic Quadrant di Gartner per l’ECM, un riconoscimento ottenuto per 7 anni consecutivi. Inoltre è tra le prime aziende accreditate dall’Agenzia per l’Italia Digitale per i servizi di Conservazione Digitale.

Il nuovo piano assunzioni Siav per il 2016 è finalizzato ad incrementare l’organico impiegato presso le varie sedi dell’azienda distribuite in varie regioni: Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Lombardia.  L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico ed offre ottime opportunità di formazione e crescita professionale.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO SIAV

Siav Spa cerca professionisti per assunzioni, ma anche neolaureati per svolgere stage qualificati. Ecco un breve excursus dei 20 profili professionali ricercati:

– n. 3 PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
La selezione si rivolge a diplomati o laureati che abbiano esperienza e attitudine a gestire trattative complesse nell’ambito della vendita di soluzioni e servizi software, e a relazionarsi con i massimi vertici aziendali. Le sedi di lavoro sono Padova, Bologna e Milano.

– n. 3 CONSULENTI SPECIALIZZATI IN IT, PROCESSI E BUSINESS PER ATTIVITA’ DI PRE VENDITA
Il candidato ideale ha conseguito una laurea tecnica ed è in grado di affiancare la forza commerciale nelle fasi di analisi dei bisogni e dei processi, contribuendo a configurare le soluzioni più efficaci, in grado di soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Le sedi in cui lavorare sono Bologna, Padova e Milano.

– n. 1 PROJECT MANAGER
Il project manager si occupa di gestire in termini temporali e di efficienza tutti gli aspetti relativi all’esecuzione dei progetti in accordo con il contratto stipulato con il cliente. E’ richiesta una laurea tecnica e competenze di tipo sistemistico. La sede di lavoro è a Milano.

– n. 10 SVILUPPATORI JAVA, C++, .NET 
Si ricercano laureati in Ingegneria o Ingegneria Informatica, sia neolaureati che senior. Sono risorse fondamentali dedicate allo sviluppo della piattaforma Archiflow utilizzata da primarie aziende pubbliche e private, anche di livello internazionale, sia su nuovi progetti. Sede di lavoro a Padova.

– n. 3 NEOLAUREATI 
Le risorse avranno l’opportunità di svolgere stage nel settore R&D sia in ambito sviluppo software, che in progetti di ricerca altamente innovativi. Per ricoprire questo ruolo è necessario aver conseguito una laurea magistrale in Ingegneria, Ingegneria Informatica o una laurea tecnica.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Siav e alle opportunità di lavoro attive  possono inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo: [email protected] e visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro – Siav Lavora con noi – sulla quale vengono segnalate le posizioni aperte. Tramite il sito è anche possibile inviare la candidatura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments