Sicilia: casting bambini per nuovo film di Emma Dante

casting attori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovo casting per bambini che potranno partecipare come comparse nel prossimo film della regista Emma Dante in Sicilia.

In particolare, si selezionano candidati a partire dai 7 anni d’età fino ai 16.

Vediamo nel dettaglio le figure cercate e come partecipare al provino.

CASTING BAMBINI FILM EMMA DANTE SICILIA

Sono dunque aperte le candidature al provino per giovani comparse nella nuova pellicola cinematografica diretta da Emma Dante e prodotta da Rosamont.

Il film si intitolerà “Misericordia”, ed è tratto dall’omonima opera teatrale. Sarà girato in primavera in Sicilia, precisamente tra le città di Palermo e Trapani.

FIGURE CERCATE

Il casting è dunque finalizzato a scegliere, per il ruolo di comparse, vari bambini. Una prima ricerca è rivolta esclusivamente a candidati delle province di Palermo o Trapani e in possesso delle seguenti caratteristiche anagrafiche e fisiche:


  • n. 1 ragazzina dai 12 ai 14 anni, con capelli e occhi castani;

  • n. 2 bambini dai 7 ai 10 anni, con capelli e occhi castani.

  • n. 3 bambine dai 7 ai 10 anni, con capelli e occhi castani;

A questa ricerca si aggiunge anche la selezione delle seguenti 2 figure, entrambe afrodiscendenti e in grado di parlare il dialetto palermitano:


  • n. 1 ragazzo di circa 16 anni;

  • n. 1 bambino di 8 – 9 anni.

Sono quindi 8, in totale, le giovani comparse da scegliere tramite il casting e da inserire nel film di Emma Dante che verrà girato prossimamente in Sicilia.

Si segnala che per nessuna delle figure cercate è richiesta precedente esperienza di recitazione.

ROSAMONT

Rosamont è una società indipendente di produzione cinematografica che produce titoli per il mercato italiano e straniero. Ha sede legale a Nimis, in provincia di Udine, e sede operativa a Roma.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al casting per il nuovo film di Emma Dante in Sicilia possono già candidare i propri bambini inviando un’email all’indirizzo: castingminori@rosamont.com.

L’oggetto dell’email dovrà essere: “Misericordia minori”, mentre nel testo della mail occorrerà riportare i dati anagrafici del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) e due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci). Il materiale da allegare alla mail dovrà essere in file singoli (non saranno ammessi file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto) ed è il seguente:

  • Liberatoria minorenni, disponibile a questa pagina;
  • n. 1 foto a figura intera su sfondo neutro;
  • n. 1 foto primo piano su sfondo neutro.

Si specifica che per le foto non sono accettati autoscatti, fotografie al mare o con occhiali da sole.

Infine, per poter prendere parte al progetto è obbligatoria l’autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità di provini e audizioni nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai casting. Infine, potere rimanere sempre informati sulle ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter, mentre per leggere le notizie in anteprima potete iscrivervi anche al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *