Sicilia: casting bambini per nuovo film di Emma Dante

casting attori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovo casting per bambini che potranno partecipare come comparse nel prossimo film della regista Emma Dante in Sicilia.

In particolare, si selezionano candidati a partire dai 7 anni d’età fino ai 16.

Vediamo nel dettaglio le figure cercate e come partecipare al provino.

CASTING BAMBINI FILM EMMA DANTE SICILIA

Sono dunque aperte le candidature al provino per giovani comparse nella nuova pellicola cinematografica diretta da Emma Dante e prodotta da Rosamont.

Il film si intitolerà “Misericordia”, ed è tratto dall’omonima opera teatrale. Sarà girato in primavera in Sicilia, precisamente tra le città di Palermo e Trapani.

FIGURE CERCATE

Il casting è dunque finalizzato a scegliere, per il ruolo di comparse, vari bambini. Una prima ricerca è rivolta esclusivamente a candidati delle province di Palermo o Trapani e in possesso delle seguenti caratteristiche anagrafiche e fisiche:


  • n. 1 ragazzina dai 12 ai 14 anni, con capelli e occhi castani;

  • n. 2 bambini dai 7 ai 10 anni, con capelli e occhi castani.

  • n. 3 bambine dai 7 ai 10 anni, con capelli e occhi castani;

A questa ricerca si aggiunge anche la selezione delle seguenti 2 figure, entrambe afrodiscendenti e in grado di parlare il dialetto palermitano:


  • n. 1 ragazzo di circa 16 anni;

  • n. 1 bambino di 8 – 9 anni.

Sono quindi 8, in totale, le giovani comparse da scegliere tramite il casting e da inserire nel film di Emma Dante che verrà girato prossimamente in Sicilia.

Si segnala che per nessuna delle figure cercate è richiesta precedente esperienza di recitazione.

ROSAMONT

Rosamont è una società indipendente di produzione cinematografica che produce titoli per il mercato italiano e straniero. Ha sede legale a Nimis, in provincia di Udine, e sede operativa a Roma.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al casting per il nuovo film di Emma Dante in Sicilia possono già candidare i propri bambini inviando un’email all’indirizzo: [email protected].

L’oggetto dell’email dovrà essere: “Misericordia minori”, mentre nel testo della mail occorrerà riportare i dati anagrafici del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) e due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci). Il materiale da allegare alla mail dovrà essere in file singoli (non saranno ammessi file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto) ed è il seguente:

  • Liberatoria minorenni, disponibile a questa pagina;
  • n. 1 foto a figura intera su sfondo neutro;
  • n. 1 foto primo piano su sfondo neutro.

Si specifica che per le foto non sono accettati autoscatti, fotografie al mare o con occhiali da sole.

Infine, per poter prendere parte al progetto è obbligatoria l’autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità di provini e audizioni nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai casting. Infine, potere rimanere sempre informati sulle ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter, mentre per leggere le notizie in anteprima potete iscrivervi anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti