Sicilia: concorso per creare Souvenir

Sicilia
adv

Siete creativi e volete testare le vostre capacità artistiche? 

In occasione della seconda edizione della manifestazione ‘360TDS’ Temporary Design Store di Catania, l’Associazione Culturale KWGroup indice anche la seconda edizione del concorso per creativi “Souvenir di Sicilia”. I partecipanti dovranno creare innovativi souvenir dedicati alla Regione Siciliana.

IL CONCORSO
Il suovenir, dal francese “ricordo”, è qualcosa che si riporta a casa da un viaggio per cercare di rievocare alla memoria, una volta ritornati, esperienze di vita e di luoghi. Lo scopo del concorso è quello di dare una nuova immagine ad un oggetto così importante, cercando di allontanarlo dallo stereotipo di suvenir visto fino ad ora.

Spesso i souvenir che si portano a casa dopo un viaggio non hanno alcuna utilità, obiettivo di questo concorso è quello di produrre oggetti utili. Quindi ogni proposta deve essere un pezzo della Sicilia, ma sicuramente anche un oggetto unico ed innovativo. Ogni oggetto dovrà essere realizzato in:
Legno, comprendendo sia lavorazione artigianale che seriale;
Plastica.
Ogni progettista deve scegliere solo uno dei materiali sopra indicati per ogni progetto presentato, facendo riferimento alle caratteristiche richieste. Due sponsor realizzeranno i prototipi che saranno esposti al Temporary Design Store di Catania.

I vincitori del concorso riceveranno i seguenti premi:
primo premio: 400 euro + prototipazione del souvenir + pubblicazione + workshop sulla stampa 3D al MakeinSal Cataniafablab;
secondo premio: prototipazione del souvenir + pubblicazione + workshop su stampante 3D al MakeinSal Cataniafablab;
terzo premio: prototipazione del souvenir + pubblicazione.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Il concorso per creare ‘Souvenir di Sicilia’ è rivolto ad appassionati di design, architettura e tecnologia, persone creative. Si tratta di un concorso aperto a tutti e a titolo gratuito. E’ necessario aver compiuto 18 anni per partecipare. Si può partecipare come singolo o in gruppo. Si possono proporre fino ad un massimo di tre progetti per partecipante.

COME PARTECIPARE
La domanda di partecipazione al concorso per la realizzazione di souvenir per la Regione Sicilia deve essere redatta in carta semplice, seguendo il modello allegato al bando. E’ necessario che le domande e gli elaborati progettuali vengano trasmesse, entro il 2 Settembre 2014, al seguente indirizzo email: 360souvenirdisicilia@gmail.com.

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al concorso per la realizzazione di souvenir siciliani si consiglia un’attenta lettura del BANDO di concorso. Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina web del concorso 360TDS Temporary Design Store di Catania.

di Teresa P.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *