Sicilia: corso gratuito per creare nuove imprese

Lavoro, azienda, impresa, lavorare

Unioncamere Sicilia organizza un corso gratuito sull’autoimprenditorialità per la creazione e lo startup di nuove imprese giovanili, femminili e sociali.

Il corso di formazione è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un’impresa. Il corso avrà inizio a febbraio ed è prevista una formazione d’aula a Palermo e tramite e-learning.

CORSO GRATUITO NUOVE IMPRESE IN SICILIA

Unioncamere Sicilia è l’associazione che riunisce le Camere di commercio dell’Isola e rappresenta 460 mila imprese con lo scopo di favorire lo sviluppo e la crescita dell’economia e dei settori produttivi del territorio.

Il corso gratuito sull’imprenditorialità rientra nell’ambito del progetto ‘Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati’ e vuole fornire assistenza agli aspiranti imprenditori.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per creare nuove imprese avrà inizio a febbraio a Palermo e prevede una formazione d’aula ed e-learning di 32 ore, durante le quali saranno affrontati tutti gli aspetti legati all’avvio di una nuova impresa: dalla costruzione di un business plan ai documenti necessari per iscriversi alla Camera di commercio.

Al termine, inoltre, sarà fornita una consulenza personalizzata che aiuterà l’aspirante manager nel processo di avvio di una nuova impresa.

DESTINATARI

Il corso promosso da Unioncamere Sicilia è destinato alle start up innovative o sociali e a tutti coloro che vogliono mettersi in proprio, quindi aspiranti imprenditori di qualsiasi genere e nazionalità, come aziende con team femminile o di immigrati.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi al corso gratuis per creare nuove imprese è necessario compilare il modello d’iscrizione online o inviarlo all’indirizzo mail: [email protected] 

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata all’iniziativa sul sito di Unioncamere Sicilia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments