Sicilia: corso gratuito Tecnico del Controllo Ambientale

scuola banchi

Interessanti opportunità di formazione in Sicilia per disoccupati ed inoccupati.

L’ente di formazione Aproca di Palermo promuove un corso gratuito per il profilo di Tecnico del Controllo Ambientale, la figura professionale che si occupa di attività di controllo, tutela e recupero ambientale.

Previsto anche uno stage in azienda.

CORSO GRATIS TECNICO DEL CONTROLLO AMBIENTALE

La figura professionale che si intende formare è un esperto in tematiche ambientali in grado di offrire alle imprese e agli enti pubblici soluzioni gestionali per i problemi di controllo ambientale. Il tecnico identifica il ‘comportamento ambientale’ di un’azienda e lo traduce in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale per la difesa e la valorizzazione del territorio.

L’intervento formativo intende proporre un percorso professionale completo e multidisciplinare, che ha lo scopo di fornire ai corsisti un metodo di lavoro idoneo alla gestione delle problematiche ambientali in azienda, unendo le conoscenze tecniche specialistiche (processi ed impianti) alle nozioni legislative (interpretazione corretta delle norme e relativa modulistica).

Il corso si articolerà in 810 ore suddivise in 3 fasi: orientamento, formazione teorico-pratica in aula e stage in azienda. Concluso il percorso, gli allievi che avranno superato la prova finale riceveranno il Certificato di Qualifica professionale.

DESTINATARI

Il percorso di formazione si rivolge a 15 allievi inoccupati e disoccupati residenti nella Regione Sicilia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che abbiano conseguito il diploma di Scuola Media Superiore. Saranno ammessi al corso anche coloro che, avendo compiuto il 17° anno di età, abbiano concluso il diritto-dovere di istruzione e formazione professionale.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi al corso gratuito Tecnico del Controllo Ambientale è necessario contattare la segreteria di Aproca al numero 091 626 8334 oppure inviare una mail all’indirizzo: [email protected]

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla LOCANDINA del corso (Pdf 237 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments