Sicilia: lavoro in Bonfirraro Editore per gestire gli eventi

eventi

Interessante opportunità di lavoro in Sicilia nel settore eventi con Bonfirraro Editore.

La nota casa editrice siciliana seleziona candidati da inserire in organico con il ruolo di Responsabile Eventi.

Di seguito vediamo tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

BONFIRRARO EDITORE LAVORO GESTIONE EVENTI IN SICILIA

Bonfirraro editore, una delle più dinamiche case editrici siciliane, cerca un responsabile gestione eventi/event manager da inserire nel proprio organico.

Nel dettaglio la figura selezionata sarà inserita a supporto delle attività di promozione sia in ambito comunicazione che eventi. La posizione offerta prevede, inoltre, ottime possibilità di crescita professionale.

ATTIVITÀ

La risorsa assunta come responsabile eventi Bonfirraro si occuperà delle seguenti attività:

  • predisporre, in accordo con direzione editoriale, ufficio stampa e ufficio marketing, strategia, redazione e lancio del comunicato per il singolo evento sui mezzi di riferimento;
  • identificare e creare mailing list atte allo scopo;
  • lavorare in piena collaborazione con Ufficio stampa, Direttore commerciale e social media;
  • definire il format e organizzazione di eventi e iniziative: tour promozionali, presentazioni singole o presenze a festival, scuole e istituzioni;
  • mantenere i rapporti con tutte le realtà coinvolte (librerie, festival, associazioni, gruppi lettura, influencer, media, scuole, biblioteche etc.) considerandone le rispettive necessità;
  • provvedere alle necessità tecniche, logistiche e contenutistiche;
  • prevedere e gestire la lista invitati, sia singole personalità sia media;
  • identificare e creare mailing list di fornitori e partner distribuiti sul territorio italiano, in risposta alle varie esigenze pratiche (location, relatori, giornalisti e tecnici audiovideo);
  • negoziare la migliore soluzione economica, ottimizzando il budget assegnato;
  • partecipazione fisica in festival e fiere di settore nazionali e internazionali.

REQUISITI

Il candidato ideale al lavoro per gestire eventi in Sicilia presso Bonfirraro Editore deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea;
  • esperienza di almeno due anni nell’ambito di eventi culturali;
  • ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office; Mail Chimp (o simili); principali canali social;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza del panorama editoriale/culturale;
  • disponibilità e curiosità.

Completano il profilo intraprendenza e ottime capacità relazionali, capacità di lavorare in team, flessibilità e ottima capacità organizzativa e gestione delle priorità e capacità di gestire criticità.

CONTRATTO

L’aspetto economico e altri dettagli saranno definiti in fase di colloquio.

CASA EDITRICE BONFIRRARO

Nata in Sicilia nel 1986, la casa editrice Bonfirraro si è da subito distinta per la produzione di narrativa di qualità, cui si aggiunge un’attenzione particolare alle verità storiche mai rivelate e una fortunata linea di saggi e inchieste su temi di forte impatto sociale. L’orientamento verso un tipo di letteratura “impegnata” determina pubblicazioni coraggiose dal carattere di denuncia nei confronti di qualsiasi forma di ingiustizia, con l’obiettivo di contribuire a lottare per l’affermazione della libertà, valore ritenuto inalienabile.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati all’assunzione Bonfirraro Editore come responsabile eventi in Sicilia possono candidarsi inviando il cv a [email protected] con una breve lettera di presentazione, oppure tramite Linkedin a questa pagina.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME CANDIDARSI

Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre opportunità interessanti, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti