Sicilia, Siculiana: 140 posti di lavoro con Adler Resorts

adler resorts

In arrivo nuove assunzioni in Sicilia nel settore turistico alberghiero.

La nota catena di alberghi Adler Resorts aprirà un nuovo albergo a Siculiana, in provincia di Agrigento, e creerà ben 140 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

SICILIA LAVORO NEL RESTORT ADLER DI SICULIANA

La notizia circola in rete da un po’ di tempo ed è stata ripresa da vari organi di stampa locali: la Adler Resorts intende aprire un hotel in Sicilia. Si tratta di una iniziativa che porterà benefici sull’occupazione nel territorio di Agrigento, in quanto si prevede che il nuovo resort potrà generare ben 140 posti di lavoro a Siculiana, località in cui dovrebbe sorgere la struttura.

Il nuovo albergo Adler di Siculiana dovrebbe essere realizzato nei pressi della riserva naturale di Torre Salsa e, lo scorso 6 aprile, il Consiglio Comunale del comune siciliano, nel corso di una seduta straordinaria, ha dato parere favorevole al progetto per la realizzazione della struttura ricettiva. Si tratterà di un resort di grandi dimensioni, che ospiterà 108 camere, che sarà costruito secondo i principi dell’architettura eco sostenibile, e che porterà numerose assunzioni Adler, necessarie per il funzionamento e la gestione di un complesso del genere. C’e da considerare, poi, l’indotto, che creerà ulteriori opportunità di impiego. Per l’edificazione del complesso alberghiero, ad esempio, che dovrebbe richiedere almeno 2 anni, si prevede l’impiego di ben 200 persone.

PROFILI RICHIESTI

Anche se non sono disponibili, al momento, dettagli relativi alle figure ricercate per lavorare nell’hotel di prossima costruzione, è facile immaginare che buona parte dei 140 posti di lavoro a Siculiana sarà rivolta ai profili professionali tipicamente impiegati all’interno di un albergo. Le assunzioni in Sicilia potranno riguardare, dunque, receptionist, hotel manager, camerieri ai piani, addetti alle pulizie, manutentori, portieri e addetti di vario tipo.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Adler Spa Resorts è una catena di alberghi, nata nel 1810. Il brand è specializzato nell’offerta di soggiorni dedicati al benessere e al relax, grazie ad un’ampia gamma di trattamenti e pacchetti spa e med per i propri ospiti. Attualmente, Adler Spa Resorts è presente in Trentino Alto Adige e Toscana, dove conta 4 strutture, situate a Ortisei (Bolzano), Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia – Siena) e sull’Alpe di Siusi (Dolomiti).

CANDIDARSI

Per ulteriori dettagli relativi alle opportunità di lavoro in Sicilia con Adler e alle assunzioni nell’albergo di Siculiana occorrerà attendere che si apra ufficialmente la campagna di recruiting.

Nel frattempo, gli interessati alle future assunzioni Adler Resorts e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi inviando il cv ai recapiti indicati nella sezione ‘Contatti’ del portale web aziendale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments