Sicurezza sul lavoro, corso gratuito, Napoli

Sicurezza Lavoro Cantieri S

Nuove opportunità di formazione per maggiorenni disoccupati, studenti, disabili, persone in mobilità, stranieri e lavoratori interinali.

AMI Training, in collaborazione con le Agenzie Interinali, organizza il corso gratuito di Sicurezza sul lavoro che si terrà in provincia di Napoli a partire da maggio 2016.

CORSO GRATIS SICUREZZA SUL LAVORO

Il percorso formativo, finanziato dal fondo nazionale Forma.Temp, si articolerà in 4 ore di teoria che si focalizzeranno sui rischi per la sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale (Formazione generale dei lavoratori). Di seguito un excursus sugli argomenti che verranno trattati nel corso:
– principi della sicurezza sul lavoro e decreto legislativo 81/2008;
– concetti di rischio;
– danno;
– prevenzione;
– protezione;
– organizzazione della prevenzione aziendale;
– diritti, obblighi e sanzioni del datore di lavoro, RSPP, preposto, dirigente, RLS, medico competente e lavoratori;
– organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

DESTINATARI

Il corso gratuito sicurezza sul lavoro è rivolto ai tutti i cittadini italiani o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno disoccupati ed inoccupati.

Il candidati dovranno essere maggiorenni e under 30, e disponibili a frequentare il corso per almeno il 70% delle ore di formazione.

SEDE E DATE

Il corso si svolgerà presso la sede AMI Training – viale della Pace, 64 a Brusciano, in provincia di Napoli. Sono disponibili diverse date per i mesi di maggio, giugno e luglio.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratis Sicurezza sul lavoro possono iscriversi al percorso formativo presentandosi direttamente alla sede AMI Training – viale della Pace, 64 – 80031 – Brusciano (NA) muniti di carta d’identità e codice fiscale. In alternativa è possibile contattare l’ente telefonicamente al numero 081 8863290 oppure via mail compilando l’apposito form online.

Photo Credit – www.shutterstock.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments