Sicurezza sul Lavoro: corsi gratuiti online

cantiere edile

L’Agenzia per il Lavoro Articolo1 organizza corsi gratuiti online di Sicurezza sul Lavoro.

I percorsi formativi sono rivolti a candidati in cerca di occupazione e sono a frequenza totalmente gratuita. Ecco come fare per iscriversi.

L’AGENZIA

Articolo1 è una società italiana di Soluzioni HR, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e certificata a livello europeo UNI EN ISO 9001 / 2008. L’azienda, nata nel 2000, opera nell’ambito dei servizi privati per il lavoro. Articolo1, infatti, è specializzata nell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, nella ricerca e selezione delle figure professionali, nella consulenza in materia di diritto del lavoro, nell’orientamento e nella riqualificazione del personale, e nei processi di outplacement e di career counseling.

SICUREZZA SUL LAVORO CORSI ARTICOLO1

Articolo1 organizza corsi di Sicurezza sul Lavoro gratuiti, che si svolgeranno esclusivamente online. Il Decreto Legislativo 81 / 2008 stabilisce, infatti, l’obbligo, per le aziende, di garantire una adeguata formazione ai propri lavoratori in materia di standard di sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro.

L’Agenzia per il Lavoro, in linea con quanto stabilito dall’Accordo Stato – Regioni, ha aperto le candidature per un percorso formativo a distanza, erogato in modalità telematica, nell’ambito della Formazione Generale Sicurezza sul Lavoro. La frequenza è totalmente gratuita e può rappresentare un vantaggio per chi è alla ricerca di un impiego, in quanto permette di arricchire il proprio CV con una competenza richiesta da tutte le aziende.

DESTINATARI

Chi può partecipare ai corsi gratuiti Sicurezza sul Lavoro? I programmi formativi sono rivolti a candidati in cerca di occupazione, che abbiano la disponibilità di un pc e di un collegamento ad internet.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso di Formazione Generale Sicurezza sul Lavoro avrà una durata di 4 ore e sarà realizzato totalmente in modalità e – learning, attraverso la piattaforma LMS – Learning Management System dell’Agenzia. Il perso è gratuito ed al termine dello stesso, i partecipanti potranno conseguire un regolare attestato di partecipazione.

OBIETTIVI

Il corso di Sicurezza sul Lavoro ha lo scopo di formare gli allievi sui temi generali legati ai concetti di danno, rischio, prevenzione e legislazione, e sugli organi di vigilanza, in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Per maggiori informazioni relative ai corsi Sicurezza sul Lavoro online e per iscriversi ai percorsi formativi gratuiti potete contattare Articolo1, scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *