Siemens: 31 assunzioni in Italia

siemens

Con Siemens assunzioni in arrivo in Italia per ingegneri, tecnici ed altri profili.

La multinazionale tedesca, attiva in ambito automazione industriale e digitalizzazione, cerca 31 risorse da inserire a breve. I posti di lavoro sono rivolti a persone di tutte le età e i colloqui di svolgono online.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro in Siemens e come candidarsi.

SIEMENS ASSUNZIONI IN ITALIA

Ad informare della selezione in corso è Marco Scorti, uno dei Responsabili del Personale dell’azienda, durante una recente intervista rilasciata a Radio RTL 102.5 per la rubrica Il post in fabbrica. Nello specifico, Siemens seleziona subito 31 nuovi dipendenti per assunzioni in Italia.

L’azienda, specializzata nei settori industria, trasporti ed infrastrutture, è spesso alla ricerca di personale e apre mediamente 60 posizioni lavorative al mese, rivolte principalmente a profili tecnici. Inoltre, essendo presente in diversi paesi del mondo, apre periodicamente selezioni di personale anche all’estero. Pertanto, rappresenta un punto di riferimento anche per i candidati interessati ad opportunità di lavoro internazionali.

La pluriennale esperienza del Gruppo in ambito digitale e tecnologico, ha consentito inoltre a Siemens di utilizzare modalità di lavoro in smart working fin dal 2017. Attualmente, data l’emergenza sanitaria in atto dovuta all’epidemia da covid-19, c’è un’elevata disponibilità dell’azienda a condurre in remoto anche interviste e processi di selezione.

FIGURE CERCATE

I posti di lavoro Siemens disponibili riguardano persone di tutte le età, anche se particolare attenzione è riservata all’inserimento di giovani lavoratori. I profili ricercati per le assunzioni Siemens sono per la maggior parte (80%) ingegneri di tipo tecnico, meccanico, informatico, elettrico ed elettronico. In seconda battuta, la multinazionale seleziona periti tecnici, sia meccanici e meccatronici che elettrotecnici.

Più nel dettaglio, le posizione aperte in Siemens attualmente sono le seguenti:

  • 12 posizioni di Customer Service, per il supporto al cliente sotto il profilo tecnico;
  • 12 posizioni di Sales, per la vendita tecnica di soluzioni e prodotti Siemens;
  • 3 posizioni in ambito Ingegneria, per lavoro di customizzazione del prodotto per l’industria e le infrastrutture;
  • 2 profili nel comparto Finanza, in possesso di background economico;
  • 1 posizione in ambito Ricerca e Sviluppo;
  • 1 posizione nel comparto Qualità.

L’AZIENDA

Siemens AG è una multinazionale tedesca fondata nel 1847. Opera nella fornitura di soluzioni innovative per l’automazione, l’elettrificazione e la digitalizzazione. Tra i suoi servizi rientra anche l’offerta di apparecchi medicali e prodotti tecnologici per il settore clinico. L’azienda è attiva in Italia dal 1899, dove gestisce competence center su software industriale e mobilità elettrica, due impianti produttivi e un centro tecnologico per l’Industria 4.0. La sede centrale italiana di Siemens si trova a Milano, mentre altre filiali sono presenti a Genova, Padova, Torino, Roma, Bologna e Piacenza. 

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Siemens possono visitare la sezione relativa alla Carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, cliccando sulla voce Trova il lavoro che fa per te è possibile visualizzare la pagina dedicata alle posizioni aperte, selezionare il profilo di interesse e candidarsi direttamente. 

Al momento sono disponibili numerose offerte di lavoro Siemens in Italia. Per conoscere le ricerche in corso e le modalità di recruiting, e per scoprire maggiori informazioni sull’azienda, vi invitiamo a consultare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments