Siemens: lavoro a Berlino per Diplomati e Laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Avete terminato la scuola superiore o l’università e state cercando un percorso di carriera? Siemens offre un’interessante opportunità di lavoro e formazione a Berlino a Diplomati e Laureati.

Si tratta dell’Apprenticeship – Technical Education for Europeans, un programma della durata di 3 anni che unisce formazione teorica ed esperienza di lavoro, rivolto a Diplomati e Laureati. Il programma si svolge a Berlino, nella sede Siemens, e prevede una fase di formazione teorica presso il Training Center aziendale, e la successiva esperienza sul campo. I partecipanti riceveranno una retribuzione mensile variabile, da 700 euro per il primo anno a 900 euro nel terzo, e beneficeranno di 30 giorni di ferie pagate all’anno, alloggio pagato vicino al centro di formazione, incluse le utenze (luce e gas), supporto all’arrivo a Berlino, corso intensivo di lingua e altro ancora.

CARATTERISTICHE
Il programma avrà inizio il giorno 1 agosto 2013 con un mese di corso intensivo di lingua tedesca a Berlino, mentre nel mese di Settembre inizierà la formazione tecnica che durerà tre anni e mezzo e che può essere scelta tra due percorsi: Ingegneria Elettronica / Elettrica o Meccatronica. Durante i primi due anni la sede di lavoro sarà a Berlino, mentre il terzo anno i candidati selezionati lavoreranno anche nel proprio paese d’origine e al termine dell’Apprenticeship potranno tornare in Italia e lavorare in una delle sedi operative locali Siemens.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a diplomandi e diplomati scuola superiore oppure laureandi e laureati della triennale (che non abbiano conseguito il titolo da più di un anno), di età compresa tra i 18 e i 22 anni. È richiesta una buona conoscenza della lingua tedesca scritta e parlata per sostenere test e colloqui.

Ricordiamo che Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali a livello mondiale che opera in ambito ingegneristico, elettronico ed elettrico, ed è presente in più di 190 paesi con circa 405mila collaboratori. Siemens Italia è attiva in quattro settori, Industry, Energy, Healthcare, Infrastructures & Cities, e possiede cinque stabilimenti produttivi e sei centri di ricerca e sviluppo, alcuni dei quali sono centri di eccellenza mondiale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro Siemens a Berlino riservata a Diplomati e Laureati, e a partecipare al programma Apprenticeship, possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’offerta del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments