Siena: concorso per Educatore Asilo Nido

asilo nido

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un Educatore di Asilo Nido presso il Comune di Siena.

Il bando per Educatori prevede una selezione per titoli ed esami. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 29 giugno 2015.

COMUNE DI SIENA CONCORSO PER EDUCATORI

Il Comune di Siena ha indetto, un concorso per Educatore Asilo Nido, il cui avviso è stato pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 12 – 6 – 2015. Il bando pubblico è finalizzato alla copertura di un posto di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo professionale di Istruttore Didattico Asilo Nido, Categoria C – posizione economica iniziale C/1, presso gli asili nido comunali, con riserva del posto a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, e dei volontari in servizio permanente e degli ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per Educatori i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di Paesi extra UE in possesso delle caratteristiche per il soggiorno in Italia indicate nel bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico fisica;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– assenza di condanne per i delitti incompatibili con la posizione di dipendente pubblico, salvo riabilitazione, e di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;
– non essere stati destinatari di atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico per insufficiente rendimento o per avev conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– possesso di uno dei seguenti tioli di studio o di titoli di studio equipollenti ed equiparati:
a. laurea o laurea magistrale conseguita in corsi afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche;
b. master di primo o secondo livello avente ad oggetto la prima infanzia per coloro che sono in possesso di laurea in discipline umanistiche o sociali e hanno sostenuto esami in materie psicologiche o pedagogiche;
c. diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;
d. diploma di liceo delle scienze umane, esclusa l’opzione economico-sociale;
e. diploma di dirigente di comunità.

Per ulteriori dettagli si rimanda a quanto indicato nell’avviso di selezione relativo al concorso per Educatore Asilo Nido.

PROVE D’ESAME

Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento dei seguenti esami:
– eventuale preselezione, da stabilire in base al numero di istanze presentate, tramite la somministrazione di quiz di tipo professionale;
prova scritta;
prova orale.

TRATTAMENTO ECONOMICO

La risorsa selezionata al termine del concorso Comune di Siena sarà assunta in servizio con periodo di prova, secondo quanto stabilità dal Contratto Collettivo di Lavoro di riferimento. La retribuzione annua lorda sarà pari a 19.454,15 Euro, più tredicesima mensilità, indennità di comparto e, se dovute, indennità e competenze per salario accessorio e quote del trattamento di famiglia.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODELLO (Doc 69Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro il 29 giugno 2015, consegnate direttamente o spedite al Comune di Siena – Piazza Il Campo n.1 – 53100 Siena, o inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.siena@postacert.toscana.it.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 161Kb) relativo al concorso per Educatore Asilo Nido, e a visitare questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *