Siena: stage per laureati in Economia

giovani, lavoro ufficio, pc

In arrivo nuove opportunità di formazione per giovani under 30 senza occupazione e residenti o domiciliati in Toscana.

Il Comune di Siena promuove 2 tirocini formativi per laureati in economia. Gli stage hanno una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese pari a 500 Euro. Gli interessati possono inoltrare la propria candidatura entro il 15 Giugno 2015.

STAGE LAUREATI ECONOMIA

I tirocini promossi dal comune di Siena fanno parte del progetto di ‘Armonizzazione contabile degli enti locali’ promosso in collaborazione con il Centro per l’Impiego Area senese. Gli stage formativi sono inseriti nell’ambito del programma denominato Giovani Sì di cui la Regione Toscana si è fatta promotrice, finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità di giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, entro il termine di 12 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio.

I tirocini saranno attivati indicativamente a partire dal 13 Luglio 2015 e si svolgeranno presso la Direzione Risorse del Comune di Siena per una durata di 6 mesi, con un impegno settimanale pari a 30 ore. Lo stagista beneficerà di un rimborso spese lordo pari a 500 Euro, che verrà erogato mensilmente.

REQUISITI

I candidati agli stage per laureati in economia dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
laurea di primo livello in materie economiche (classi L18 o L33) conseguita nei 12 mesi precedenti la data di attivazione del tirocinio (13 / 07 / 2015);
– non aver compiuto il 30esimo anno di età alla data di attivazione del tirocinio;
– non aver effettuato precedenti tirocini formativi retribuiti presso il Comune di Siena;
– non aver svolto pregresse esperienze di lavoro nella mansione oggetto di apprendimento del tirocinio;
– essere iscritti nell’elenco anagrafico dei disoccupati (ovvero vecchie liste di collocamento) ai sensi del D.lgs. 181/2000 e successive modifiche ed integrazioni;
– essere residenti o domiciliati in Toscana.

SELEZIONE

I candidati alla selezione per i tirocini del comune di Siena saranno valutati sulla base dei seguenti parametri:
– voto di laurea;
– indirizzo ed argomento della tesi di laurea;
– attestati di profitto e / o frequenza, conseguiti al termine di corsi di formazione e perfezionamento relativi a materie attinenti al tirocinio;
– conoscenze informatiche;
– Curriculum Vitae.

L’iter di selezione potrebbe prevede un eventuale colloquio per la verifica della conoscenza delle materie previste dal bando e delle attitudini necessarie allo svolgimento del progetto. Al termine delle procedura di selezione, una Commissione esaminatrice redigerà una graduatoria che sarà pubblicata sul sito del comune di Siena.

DOMANDA

La domanda di partecipazione potrà essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (Pdf 44 Kb) e dovrà pervenire entro il 15 Giugno 2015 al Comune di Siena – Il Campo, 1 – 53100 – Siena secondo una delle seguenti modalità:
– trasmissione a mezzo posta raccomandata;
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected];
– presentazione diretta all’Ufficio Posta in arrivo – Palazzo Berlinghieri, Piazza il Campo, 7 durante l’orario di apertura, dalle 9:00 alle 12.:30 dal lunedì al venerdì ed il martedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:30.

Alla domanda dovranno essere allegati il Curriculum Vitae del candidato con evidenziato il percorso formativo seguito e una copia del documento d’identità.

BANDO PUBBLICO

Per ulteriori dettagli ed informazioni sugli stage per laureati in economia del comune di Siena vi rimandiamo al BANDO (Pdf 117 Kb) di cui consigliamo un’attenta lettura.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments