Sigea Puglia: concorso fotografico Paesaggi Geologici

fotografo

La fotografia è la vostra passione? Allora potreste essere interessati a questo concorso fotografico. Sigea Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, hanno aperto la quinta edizione del concorso fotografico dal titolo: “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia” 

Sigea è un’associazione culturale, senza fini di lucro, per la promozione del ruolo delle Scienze della Terra nella protezione della salute e nella sicurezza dell’uomo, nella salvaguardia della qualità dell’ambiente naturale ed antropizzato e nell’utilizzazione più responsabile del territorio e delle sue risorse.

IL CONCORSO
Il concorso fotografico Paesaggi Geologici indetto da Sigea Puglia prevede le seguenti Sezioni:
A. “Paesaggi geologici o geositi
B. “La geologia prima e dopo l’Uomo
C. “Una occhiata al micromondo della geologia

La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere. La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico. La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.
Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici premiati. Il premio consisterà nella pubblicazione delle foto e del profilo dell’autore sulla rivista dell’Ordine dei Geologi della Puglia e/o sui siti web degli organizzatori. A ciascuno degli autori delle 12 foto premiate sarà offerto un buono acquisto di Euro 100.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso fotografico Paesaggi Geologici è completamente gratuita, è libera ed aperta a tutti coloro che sono interessati a condividere attraverso le immagini le emozioni ricevute nell’osservazione degli aspetti della geologia e dei “paesaggi geologici” della Puglia. Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2014. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.
Ogni partecipante dovrà compilare la propria “scheda autore” come da allegato al bando, questa dovrà essere anticipata per posta elettronica in formato digitale. La trasmissione del file o dei files dovrà avvenire via E-mail al seguente indirizzo: [email protected].

BANDO
Per Maggiori informazioni in merito al concorso e alle modalità di partecipazione si consiglia di prendere visione del BANDO allegato. Il regolamento del concorso, e altre informazioni inerenti alla partecipazione e ai criteri di selezione sono pubblicati sul sito Sigea Puglia e sul sito Geologi Puglia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments