Silicon Box: 1600 assunzioni in Italia con nuova fabbrica microchip

Produzione, semiconduttori, chip
adv

In arrivo con Silicon Box assunzioni in Piemonte per ben 1600 persone.

La nota multinazionale, che opera nel campo delle tecnologie di integrazione all’avanguardia, investe in Italia e aprirà una fabbrica di microchip a Novara.

Lo stabilimento creerà occupazione diretta e nuove opportunità a livello di indotto.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Silicon Box attesi in Italia e come candidarsi per lavorare nel nuovo impianto produttivo.

SILICON BOX ASSUNZIONI NELLA NUOVA FABBRICA DI NOVARA

La società, basata a Singapore e specializzata nella realizzazione di microchip, ha scelto la città di Novara per avviare un maxi polo dedicato alla produzione e all’assemblaggio di semiconduttori, non tradizionali chip ma chiplet.

L’investimento, dal valore di oltre 3 miliardi di euro, consentirà a Silicon Box di effettuare assunzioni dirette per 1600 risorse.

La nuova fabbrica rappresenterà un impianto produttivo unico nel suo genere, non solo a livello italiano ma anche europeo. I chiplet che verranno realizzati al suo interno saranno utili ad abilitare nuove tecnologie e applicazioni innovative nei campi dell’IA, del calcolo ad alte prestazioni e dei componenti per i veicoli elettrici.

Oggi la nascita dello stabilimento, annunciata a marzo scorso dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, giunge alla battute finali. Nella giornata odierna è prevista, infatti, la firma tra il Ministro del Mimit, il Sindaco di Novara e il Presidente della Regione Piemonte per ufficializzare il progetto.

Con l’avvio dell’impianto di Novara si avranno notevoli ricadute sull’economia e l’occupazione del nostro Paese. Oltre ai 1600 posti di lavoro che Silicon Box creerà direttamente nella fabbrica, potranno generarsi opportunità lavorative indirette sia a livello di indotto, che per la costruzione della struttura.

Il sito potrà inoltre rivelarsi una fonte di elevata attrattività per altre aziende e ulteriori investimenti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Silicon Box in arrivo in Italia grazie alla messa in funzione del nuovo impianto coinvolgeranno figure da impiegare nelle operazioni di produzione e assemblaggio dei semiconduttori.

Gli inserimenti riguarderanno principalmente operai e operatori di fabbrica, ingegneri, tecnici delle apparecchiature e personale per altre funzioni aziendali.

adv

SILICON BOX AZIENDA

Silicon Box Pte Ltd è una società con sede a Singapore, in Asia, specializzata nel campo delle tecnologie di integrazione all’avanguardia e fornisce servizi di integrazione di semiconduttori.

Si occupa di ogni fase, dalla progettazione iniziale fino alla produzione finale. Offre, inoltre, soluzioni di advanced packaging e testing.

CANDIDATURE

Al momento, non è possibile candidarsi per le selezioni Silicon Box a Novara poiché verranno avviate nei prossimi mesi, in vista dell’apertura del nuovo stabilimento.

Generalmente, la raccolta delle candidature per le assunzioni in Silicon Box avviene tramite questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, seguendo l’apposita procedura online per inviare il cv.

Molto probabilmente, monitorando la sezione nel prossimo periodo sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche che Silicon Box avvierà in Italia grazie all’apertura della fabbrica di Novara.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *