Silk-FAW: 1000 assunzioni in Italia per produrre auto elettriche

auto elettriche

In arrivo in Italia numerose assunzioni nel settore automotive con Silk-FAW.

La società internazionale, attiva nell’industria automobilistica, realizzerà in Emilia Romagna un impianto per produrre auto elettriche che creerà occupazione per oltre 1000 persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Silk-FAW e come candidarsi.

SILK-FAW ASSUNZIONI IN ITALIA

Nella c.d. Motor Valley emiliana verrà avviato, infatti, un imponente impianto produttivo di auto elettriche di alta gamma. A condurre l’operazione è Silk-FAW, join venture nata tra la società americana di ingegneria automobilistica Silk Ev e il produttore cinese di auto FAW.

Il progetto, finanziato con un investimento da 1 miliardo di euro, creerà occupazione sul territorio, tanto che si stima saranno 1050 i posti di lavoro Silk-FAW da coprire nel nuovo stabilimento entro il 2025. Il sito produttivo sorgerà, per la precisione, a Gavassa, frazione del comune di Reggio Emilia, e occuperà una superfice totale di 360 mila mq. Ospiterà sia lo stabilimento di produzione delle auto che un centro di design, research & development.

Qui saranno prodotti veicoli ultralusso di ultima generazione, tra cui i modelli delle prestigiose linee Hongqi S9 Hongqi S7. Nello specifico, la produzione dell’hypercar ibrida Hongqi S9 partirà nel 2023. Dal 2024, invece, si procederà con la produzione della Hongqi S7 e poi, a completamento della gamma, alla ingegnerizzazione dei modelli S5 e S3, che verranno realizzati in Cina.

PROFILI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI SILK-FAW

Le opportunità di lavoro SilK-FAW in arrivo in Italia saranno dunque riservate a personale da impiegare nello sviluppo di auto elettriche ad alte prestazioni. In particolare, le selezioni riguarderanno risorse da inserire negli ambiti ingegneria, design, marketing, amministrazione e produzione. Attualmente, tra le posizioni aperte in Silk-FAW per l’impianto di Reggio Emilia figurano, ad esempio, ingegneri elettronici, digital marketing manager, responsabili pubbliche relazioni, buyer e ingegneri del software.

Al momento sono già 50 i dipendenti assunti per l’avvio del progetto, mentre altre 350 posizioni saranno coperte nel corso del 2022.

IL GRUPPO

Silk-FAW è una join venture internazionale nata tra China FAW Group Corporation e Silk Ev. Il Gruppo FAW, nato nel 1953, è uno dei più longevi produttori automobilistici della Cina. Ha sede centrale nella provincia cinese di Jilin ed impianti produttivi distribuiti in tutta la nazione, ed impiega oltre 5000 tecnici di alto livello, impegnati nello studio e nella progettazione di nuovi veicoli e di soluzioni avveniristiche per l’automotive. La società possiede i marchi Hongqi, Bestune e Jiefang e opera anche in partnership con altri centri di ricerca e produttori. Silk Ev è una società di ingegneria e progettazione automobilistica americana. E’ attiva sia negli Stati Uniti che in Italia e Cina. Lavora con i principali brand automobilistici mondiali ed è specializzata nella progettazione di veicoli a nuova energia (NEV’s).

CANDIDATURE

Gli interessati a candidarsi per le future assunzioni Silk-FAW in Italia possono visitare la sezione dedicata alle Carriere (Lavora con noi) sul sito della società. Da qui si può prendere visione delle ricerche di personale attive ed è possibile candidarsi online compilando l’apposito modulo per l’inoltro del cv.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti