Simply Market Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

simply market

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Simply Market?

Sono disponibili nuove offerte di lavoro nei supermercati della catena presenti in Italia. Si ricercano anche giovani da inserire in stage in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come inviare la candidatura per lavorare in Simply Market. Vi diamo anche alcune informazioni utili sull’azienda e le carriere.

SIMPLY MARKET

Simply Market è un’insegna dei supermercati del Gruppo Auchan. Opera nella grande distribuzione alimentare a livello internazionale. Il brand nasce con il nome Sma nel 1961. Nel 2004, viene acquisito dalla nota compagnia francese leader nel settore della GDO. La denominazione viene cambiata con quella attuale l’anno seguente. Simply Market è una realtà in forte espansione. E’ presente oggi sia in Italia che all’estero, in Francia, Spagna e Polonia. Ha una fitta rete di punti vendita a gestione diretta e oltre 1557 negozi in franchising. Conta circa 9.500 dipendenti.

Sono numerose le assunzioni Simply Market in vista in questo periodo. Si ricercano varie figure da inserire nei negozi del brand. Principalmente in Lombardia, Veneto e Piemonte. Gli interessati alle offerte di lavoro nei supermercati della catena possono valutare le ricerche in corso, segnalate attraverso la sezione web Simply Market Lavora con noi.

SIMPLY MARKET LAVORO E ASSUNZIONI

Le offerte di lavoro Simply Market sono rivolte sia a giovani anche senza esperienza, che a professionisti esperti in vari settori. Si ricercano candidati a diversi livelli di carriera, diplomati e laureati, da inserire part time o full time. 

L’azienda GDO periodicamente cerca anche studenti. A questi ultimi offre la possibilità di lavorare part time nei week end, in maniera da poter conciliare l’attività lavorativa con il percorso di studi. Una volta terminati gli studi, inoltre, offre loro la possibilità di intraprendere un percorso professionale in azienda, se interessati.

Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per commessi, banconisti, responsabili di reparto, store manager e altre figure. Alle risorse si richiede, generalmente, la disponibilità al lavoro su turni e nei giorni festivi. Ecco un breve excursus dei profili richiesti:

SPECIALISTI SALUMERIA 
Sede: Milano
Al termine di un percorso di formazione le risorse saranno inserite presso i Reparti gastronomia per la preparazione di salumi e formaggi. Saranno responsabili dell’approvvigionamento della merce del reparto e gestiranno le procedura HACCP.  Completano il profilo orientamento al cliente, capacità commerciali, predisposizione a lavorare in team e disponibilità al lavoro su turni e nei giorni festivi.

RESPONSABILI DI PUNTO VENDITA
Sedi di lavoro: Milano e hinterland
La ricerca è rivolta a candidati preferibilmente con esperienza nel ruolo di Direttori di negozio in altre realtà della GDO alimentare. Si richiedono ottime capacità organizzative e attitudine alla gestione delle risorse. Completano il profilo ottime capacità relazionali e spiccata sensibilità commerciale.

BANCONIERI GASTRONOMIA / PANETTERIA / PESCHERIA / PASTICCERIA
Sedi di lavoro: Milano, Motta Visconti (Milano), Parma
I candidati ideali sono in grado di gestire il banco, di preparare i prodotti, di utilizzare strumenti e macchinari specifici, e di rispettare le procedure HACCP. Possiedono uno spiccato orientamento al cliente, propensione al commercio e la capacità di lavorare in squadra. Sono disponibili a lavorare a tempo pieno o parziale, su turnazioni, anche festive. Preferibilmente, hanno maturato esperienza nel ruolo.

LAVORO PER GIOVANI DIPLOMATI – ALLIEVI CARRIERA DIRETTIVA

Vi ricordiamo che, periodicamente, Simply Market cerca diplomati, anche senza esperienza, da inserire in un percorso di formazione e carriera per diventare Responsabili di punto vendita. Generalmente il periodo formativo ha una durata di 12 mesi. Comprende attività in aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti esperti. Al termine dello stesso,  a fronte di una valutazione positiva, i partecipanti potranno ricoprire un ruolo di responsabilità all’interno di un negozio del Gruppo. 

OPPORTUNITA’ DI STAGE

Si cercano candidati interessati a realizzare tirocini, da inserire in sede, all’interno di percorsi di formazione e lavoro in Simply Market. Gli stage Simply Market hanno, generalmente, una durata di 6 mesi, e, per lo più, sono finalizzati all’inserimento in azienda.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER I DIPENDENTI

Simply Market è un’azienda che investe molto sulle risorse umane, soprattutto sulla loro crescita professionale e sul potenziamento delle competenze, per mantenere elevati gli standard di professionalità che contraddistinguono il brand. Il personale è monitorato secondo un articolato sistema di valutazione della performance, in base al quale vengono predisposti piani di miglioramento e percorsi formativi e di sviluppo. I programmi di formazione sono elaborati sulla base di assessment per l’identificazione dei talenti, analisi dei bisogni formativi e necessità aziendali, ed i corsi e percorsi previsti, che mirano al potenziamento di competenze di mestiere, prodotto, gestionali, comportamentali e manageriali, possono essere territoriali, nazionali o internazionali. L’offetra formativa è costantemente aggiornata ed incrementata, e non mancano concrete opportunità di carriera e di diversificare la propria professionalità, mentre i risultati raggiunti vengono premiati attraverso un sistema di rewards diffuso ed equo.

RECRUITING ONLINE

La catena di supermercati del Gruppo Auchan utilizza, come principale strumento per la raccolta delle candidature, la piattaforma web Simply Market lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il brand. Attraverso questo servizio i candidati possono prendere visione degli annunci di lavoro attivi, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online a quelli di interesse, e/o inviare una candidatura spontanea. Il brand è sempre interessato, infatti, ad entrare in contatto con giovani talenti, soprattutto neolaureati, interessati all’inserimento in azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nei supermercati del marchio alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo Simply Market “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments