SISSA Trieste: concorso per Bibliotecario

archivista libri biblioteca

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

La Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati – SISSA di Trieste ha indetto un concorso pubblico per bibliotecario.

In particolare sarà realizzata una selezione per esami finalizzata alla copertura di un posto di lavoro nell’area Biblioteche. Prevista assunzione a tempo pieno e indeterminato – Cat. C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è prevista per il 9 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per bibliotecari i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o appartenente ad altre categorie previste dal bando;
titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
– non possono prendere parte alla selezione coloro i quali siano esclusi dall’elettorato politico attivo né coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per tutti i casi previsti per legge;
– non possono prendere parte alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso, o siano legati da rapporto di coniugio o convivenza more uxorio, con Direttore, il Segretario Generale e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Scuola.

Sono richieste inoltre una serie di competenze strettamente correlate con la mansione da svolgere. Ad esempio è indispensabile avere una buona conoscenza degli standard nazionali e internazionali di descrizione bibliografica; servono buone capacità relazionali e conoscenza degli strumenti informatici per la ricerca bibliografica. Servono capacità di gestione degli archivi e conoscenza delle tecniche di catalogazione. E’ richiesta la conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova scritta e di un colloquio finalizzati a verificare le competenze professionali dei candidati.

SISSA TRIESTE

La Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (acronimo di SISSA, in inglese International School for Advanced Studies) è un istituto di alta formazione dottorale italiano con sede a Trieste. È stata istituita nel 1978 come istituto di ricerca e di perfezionamento post-laurea a statuto speciale. Le principali discipline studiate coinvolgono le aree della matematica, della fisica e delle neuroscienze.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per bibliotecario, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 59 Kb), dovrà essere inoltrata al Segretario Generale della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste – via Bonomea, 265 – 34136 – Trieste, entro le ore 13:00 del 9 Ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano all’ufficio risorse umane;
– via fax al numero 0403787240;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una tassa del valore di € 10,00.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati SISSA di Trieste sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 577 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.68 del 08-09-2017.

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’ente www.sissa.it nella sezione ‘Administration /Personale Tecnico Amministrativo’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments