Sistema Aeroportuale Campano: 8500 posti di lavoro

lavoro, aeroporto

Interessanti opportunità di lavoro in Campania negli Aeroporti di Napoli e Salerno.

L’Aeroporto di Capodichino gestirà tutto il Sistema Aeroportuale Campano, per sviluppare i due scali aeroportuali. L’iniziativa potrà portare ben 8500 assunzioni sul territorio.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nel Sistema Aeroportuale Campano che potranno essere creati.

SISTEMA AEROPORTUALE CAMPANO LAVORO CON PROGETTO SVILUPPO

A dare la notizia è il giornale online Napoli Today, attraverso un recente articolo che riporta quanto dichiarato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una intervista rilasciata per l’emittente radiofonica Radio Crc. Stando a quest’ultimo, infatti, l’amministrazione regionale ha dato il via libera alla costituzione di un Sistema Aeroportuale Campano che comprenderà l’Aeroporto di Napoli Capodichino e l’Aeroporto di Salerno Costa D’Amalfi, situato a Pontecagnano Faiano.

Il progetto nasce dalla constatazione che lo scalo aeroportuale napoletano ha ormai raggiunto la propria massima espansione, con circa 10 milioni di viaggiatori, e non ha ulteriori possibilità di crescita in quanto situato nell’area urbana. Per questo si è pensato di unire all’Aeroporto di Napoli quello di Salerno, creando un Sistema Aeroportuale che, nell’arco di 3-5 anni, potrebbe garantire il transito di 17,5 milioni di passeggeri tra i due scali. La gestione di questo nuovo assetto, per la cui realizzazione si stimano investimenti per circa 230 milioni di euro, sarà affidata a Capodichino.

Si tratta di un programma ambizioso che, se andrà in porto, avrà una ricaduta occupazionale importante sul territorio, portando migliaia di nuovi posti di lavoro in Campania. Stando alle dichiarazioni di De Luca, infatti, sono 8500 le persone che troveranno lavoro grazie alle assunzioni nel Sistema Aeroportuale Campano.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare nell’Aeroporto di Napoli o nell’Aeroporto di Salerno viene effettuata attraverso la pagina dedicata al recruiting del portale web www.aeroportodinapoli.it e tramite l’area dedicata alle selezioni di personale del sito web www.aeroportosalerno.it. Gli interessati alle future assunzioni negli Aeroporti di Napoli e Salerno, e alle opportunità di lavoro Sistema Aeroportuale Campano, possono visitare le due pagine per candidarsi, seguendo le istruzioni per inviare il cv.

Se siete interessati a lavorare negli Aeroporti italiani mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come trovare lavoro in Aeroporto, con tutte le informazioni utili e i riferimenti per candidarsi in vista di assunzioni nei principali scali aeroportuali nazionali.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *