Sketchin: 40 assunzioni in Svizzera

Tecnologia Pc Computer Informatica

In arrivo nuovi posti di lavoro in Svizzera con Sketchin.

L’azienda è stata acquisita dal Gruppo BIP e prevede almeno 40 nuove assunzioni in Canton Ticino. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Sketchin in arrivo.

SKETCHIN ASSUNZIONI IN CANTON TICINO

A dare la notizia è il quotidiano Il Corriere del Ticino, attraverso un recente articolo relativo alle nuove assunzioni Sketchin in Svizzera. La società, che ha sede a Manno ed è specializzata in design strategico, è stata acquisita dal Gruppo Business Integration Partner. L’azienda manterrà la propria autonomia e il proprio brand, e sarà inserita nell’ambito del progetto ‘XScience’ di BIP. Quest’ultimo è un centro di competenze dedicato ai servizi di trasformazione digitale, che attualmente impiega un team di circa 200 persone.

Dunque Sketchin opererà, con le proprie risorse e competenze, in un contesto più ampio di consulenza. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione. Si prevedono, infatti, investimenti fino a 5 milioni di Euro per la crescita dell’azienda svizzera. Questi porteranno alla creazione di numerosi posti di lavoro Sketchin, di cui buona parte, oltre 40, nel Canton Ticino. Si punta, infatti, ad incrementare l’organico impiegato nella società, passando dalle 30 risorse attuali a 150 nel giro di pochi anni. La metà dei nuovi inserimenti sarà effettuata, appunto, nell’area ticinese, in particolare a Lugano.

PROFILI RICHIESTI

Buona parte delle assunzioni in Svizzera con Sketchin saranno rivolte a Service and Interaction Designer, dunque a profili specifici. A queste opportunità occorre aggiungere quelle offerte da BIP. Quest’ultima, infatti, creerà opportunità di lavoro anche per candidati con formazione economica e ingegneristica.

L’AZIENDA

Sketchin è uno studio di evolutive experience e strategic design, fondato nel 2006. Nata da un’idea di Luca Mascaro, la società ha sedi a Lugano, Milano, Atlanta e San Francisco. Il team di Sketchin è composto da designer, architect, strategist e storytellers, che supportano le aziende nei processi di digital e business transformation, per migliorare la user experience offerta agli utenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Sketchin e alle opportunità di lavoro in Svizzera possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form.

Se vi interessa trovare un impiego nella Confederazione Elvetica, mettiamo anche a vostra disposizione questa guida su come lavorare in Svizzera. All’interno dell’approfondimento troverete riferimenti utili e tante informazioni per trovare lavoro in Svizzera.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments