Sky Italia: lavoro e stage in tv

tv sky

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Con Sky Italia opportunità di lavoro e stage in tv anche per giovani senza esperienza. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo presso la nota emittente televisiva e come candidarsi.

Sky Italia nasce il 31 luglio 2003 dall’unione tra TELE+ e Stream TV, ed è oggi una delle aziende leader nel settore della pay tv. Controllata dalla 21st Century Fox, una delle principali media company al mondo, l’emittente televsiva italiana offre ai propri abbonati un’ampia scelta tra ben 190 canali tematici e pay per view, dedicati a cinema, sport, intrattenimento, news, documentari, viaggi, musica e programmi per bambini e ragazzi, di cui 62 in Alta Definizione e uno in 3D, e più di 80 canali audio-tematici e radio digitali. Sky Italia vanta una platea di telespettatori che supera i 15 milioni di persone ed è la prima industria italiana dell’intrattenimento grazie al continuo sforzo per ampliare l’offerta televisiva, alla costante crescita e al numero di posti di lavoro creati in questi anni.

Anche in questo periodo Sky Italia è alla ricerca di numerose figure in vista di assunzioni e tirocini in tv, soprattutto presso le sedi di Milano e Roma. Le selezioni sono aperte sia per candidati con esperienza che per giovani alle prime armi, con conoscenza della lingua inglese, da inserire in percorsi di stage, generalmente della durata di 6 mesi.

Gli interessati alle assunzioni presso l’azienda televisiva possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, alle quali l’emittente dà visibilità attraverso il portale Sky Italia lavoro. Ecco le opportunità di impiego attualmente attive e come candidarsi.

SKY ITALIA LAVORO

COLLABORATORE VIZRT GRAPHIC DESIGN
Si richiedono conoscenza approfondita della grafica 3D, familiarità con i programmi Adobe ed esperienza su sistema VizRT.

CONTENT PROTECTION – DRM SENIOR ENGINEER
I candidati ideali possiedono conoscenza dei sistemi di protezione contenuti DRM, laurea in materie scientifiche ed esperienza di almeno 2 anni nel settore.

EDITORIAL MANAGER
Si ricercano candidati con esperienza di almeno 5 anni nella programmazione televisiva o nella gestione editoriale di un Canale, e competenze informatiche.

EDITORIAL SPECIALIST
Per candidarsi occorre una pregressa esperienza nel palinsesto e l’ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e del sistema IBMS.

TOC OPERATOR
Le risorse ricercate sono diplomati o laureati in materie tecnico scientifiche, disponibili al lavoro su turni dal lunedì alla domenica (diurni, notturni, festivi).

VENDITORI SKY
Sky Italia cerca giovani anche alla prima esperienza professionale, disponibili agli spostamenti e a lavorare nei weekend, da assumere con contratto di lavoro autonomo, con retribuzione fissa e incentivi in base ai risultati raggiunti.

SALES AGENT BUSINESS
Candidature aperte per agenti automuniti, in possesso di partita IVA, preferibilmente con esperienza nel settore HO.RE.CA. Si offre piano provvigionale diretto con incentivi.

TIROCINI SKY

STAGE NEW MEDIA DESIGN
La ricerca è rivolta a laureati in Design Grafica e Progettazione Multimediale, Economia e Marketing, con ottima conoscenza del pacchetto Adobe Creative Suite con expertise in grafica web/mobile.

STAGE OTT&NEW MEDIA
STAGE PIANIFICAZIONE OPERATIVA
TIROCINIO PAY PER VIEW E CANALI OPZIONALI
TIROCINIO ASSET ACCOUNTING
Si selezionano laureati in Ingegneria, Economia o Marketing, con ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).

STAGE SKY CINEMA PROGRAMMING
Offerta rivolta a candidati con laurea specialistica in ambito televisivo e cinematografico, conseguita da non più di un anno, dotati di buona conoscenza di Office.

TIROCINIO ADVERTISING SALES
TIROCINIO SKY PROGRAMMING
Tra i requisiti laurea conseguita da non oltre 12 mesi e ottima conoscenza di Power Point ed Excel.

STAGE TRAINING E COMUNICAZIONE RETE SERVICE – S&D
La selezione è aperta per laureati in Ingegneria, preferibilmente Gestionale, o Scienze della Comunicazione, in possesso di buona dimestichezza con software per l’elaborazione di immagini e ottima conoscenza degli ambienti Web e dei principali Browser.

STAGE ASSISTANT DEPARTMENT
TIROCINIO DIREZIONE LEGALE
TIROCINIO AFFARI LEGALI
I tirocinanti hanno conseguito una laurea in Giurisprudenza, materie umanistiche o Scienze della Comunicazione, a seconda della mansione, da non più di un anno.

STAGE AREA CONSUMER TECHNOLOGY
Gli stagisti sono laureati preferibilmente in Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni o ambiti equivalenti, con familiarità con le principali tecnologie usate per la televisione digitale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro e stage in tv possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments