Sncf Voyages Italia: assunzioni nel settore ferroviario

Sncf Voyages Italia
Photo credit: Romain P19 / Shutterstock

In arrivo nuove assunzioni nel settore ferroviario con Sncf Voyages Italia.

La filiale nazionale del Gruppo francese Sncf è in fase di espansione e lancia un importante piano di reclutamento a supporto dei progetti di crescita.

Sono già in corso selezioni per capitreno e macchinisti.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Sncf Voyages Italia e come candidarsi per lavorare presso la compagnia ferroviaria.

adv

SNCF VOYAGES ITALIA ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

La nota divisione italiana dell’azienda ferroviaria francese Sncf ha da poco annunciato un importante cambio ai vertici aziendali. È stata infatti nominata Direttrice Generale Caroline Chabrol, che avrà il compito di guidare l’azienda in una fase cruciale di crescita e cambiamento, accompagnata anche da un rafforzamento dell’organico che vedrà, dunque, la realizzazione di nuove assunzioni in Sncf Voyages Italia.

Tra le sfide da affrontare, spiccano la ripresa del servizio ferroviario tra Milano e Parigi e il lancio, entro due anni, della nuova offerta su linee ad alta velocità italiane che collegheranno la Francia con numerose città italiane tra cui Torino, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Al contempo, il lavoro si focalizzerà sul potenziamento dell’impiego dei nuovi treni TGV-M, realizzati in collaborazione con Alstom, nonché sulla promozione di soluzioni per la mobilità ecologica e sostenibile.

In questo scenario, si rende necessaria una crescita dell’attuale team, composto oggi da circa 60 addetti. Per supportare il reclutamento dei nuovi operatori e la creazione dei nuovi posti di lavoro, Sncf Voyages Italia ha provveduto anche al lancio del nuovo sito corporate, mirato ad attrarre nuovi talenti interessati ad unirsi alla squadra e a favorire una maggiore conoscenza della compagnia e dei valori su cui si fonda.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nello specifico, le nuove assunzioni in Sncf Voyages Italia sono rivolte a capitreno e macchinisti ferroviari. I posti di lavoro hanno sede a Milano e prevedono incarichi a tempo pieno.

Per entrambe le figure sono richieste precedente esperienza nel ruolo, conoscenza di regolamenti e procedure operative in materia ferroviaria, disponibilità a lavorare su turni (inclusi week end e festivi), conoscenza della lingua italiana e, possibilmente, anche della lingua francese.

Inoltre, per lavorare come macchinisti occorre possedere anche Licenza Europea di condotta e Certificato Complementare categoria B, entrambi in corso di validità.

Probabilmente, nel prossimo periodo, le ricerche di personale di Sncf Voyages Italia potranno estendersi anche ad altri profili utili a supportare i nuovi progetti del Gruppo.

adv

AZIENDA SNCF VOYAGES ITALIA

SNCF Voyages Italia Srl (SVI) è un’impresa ferroviaria attiva nel campo del servizio di trasporto di passeggeri tra Italia e Francia.

L’azienda è stata fondata nel 2009, ha sede centrale a Milano ed è una filiale del Gruppo ferroviario internazionale SNCF Voyageurs. Dal 2011 gestisce i collegamenti ferroviari tra Milano e Parigi assicurati dai treni ad alta velocità del marchio TGV INOUI.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Sncf Voyages Italia possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’operatore ferroviario. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Monitorando la pagina anche nel prossimo periodo sarà possibile restare aggiornati su eventuali nuove selezioni che Sncf Voyages Italia potrà avviare nell’ambito del programma di sviluppo aziendale.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare per le candidature, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *