Socialis: incarichi per Assistenti sociali nell’ambito del PNRR, Bando

assistenti sociali

L’Azienda Speciale Consortile Socialis di Suzzara, in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto una selezione per il conferimento di incarichi a 3 Assistenti sociali.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato (3 anni) e pieno di Assistenti Sociali, Cat D1, per la realizzazione dei progetti relativi agli interventi da attivare a valere sulla sottocomponente “Servizi Sociali, Disabilità e Marginalità” – componente 2 missione 5 del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 20 Giugno 2022. Di seguito il bando da consultare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare agli incarichi per assistenti sociali presso Socialis i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica Amministrazione;
  • idoneità psicofisica;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile, nonché intervenuto licenziamento a seguito di inadempienza contrattuale del lavoratore;
  • per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva oppure non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • titolo di studio riconosciuto come abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale ai sensi della normativa vigente;
  • superamento dell’esame di stato e iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali (Sezione A o Sezione B) alla data di presentazione della domanda, qualora non in possesso è possibile candidarsi alla selezione, fatto salvo il possesso di iscrizione all’albo, alla data di eventuale stipula del contratto di assunzione;
  • essere automuniti con patente di guida valida di categoria “B”;
  • buona conoscenza informatica (inclusi: windows, programmi di videoscrittura, excel, internet, posta elettronica) e di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese o francese.

SELEZIONE

Nel caso di presentazione di un numero elevato, superiore a 30, di domande di partecipazione, la prova d’esame potrà essere precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione per la selezione finalizzata al conferimento di incarichi ad assistenti sociali, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 992 Kb), dovranno essere presentate all’Azienda Socialis – Via Mazzini, 10 – 46029 – Suzzara (MN) entro le ore 12,00 del 20 Giugno 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta a mano tutti i giorni presso la Sede operativa dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
  • spedizione postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • invio tramite P.E.C. esclusivamente da casella di posta certificata personale al seguente indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo del candidato;
  • copia di un documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati agli incarichi per assistenti sociali presso l’Azienda Socialis sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 326 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda nella sezione ‘News e Bandi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per laureati, per conoscere anche le altre selezioni attive. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti