** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Società di Servizi Valle d’Aosta ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di assistenti sociali.
Si prevede, infatti, la formazione di una graduatoria utile all’assunzione di addetti a tempo pieno o parziale, sia determinato che interminato, anche per ottemperare alle disposizioni previste per gli aventi diritto al collocamento obbligatorio al lavoro, ai sensi della legge n. 68/1999.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 31 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e tutti i dettagli utili per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per assistenti sociali presso la Società di Servizi della Valle d’Aosta sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- per i cittadini non italiani, avere ottima conoscenza della lingua italiana;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il diritto alla pensione;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza di condanna con sentenza definitiva o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 del codice di procedura penale, in particolare per i reati specificati nel bando;
- non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o colpa grave o dolo;
- non essere incorsi in cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall’articolo 67 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159 o di un tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all’articolo 84, comma 4, del medesimo decreto;
- non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito
l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; - non incorrere nelle cause ostative di cui all’art. 53, c. 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001;
- non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità e/o incompatibilità previste dal d.lgs.
n. 39/2013; - iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali, sezione A o B.
RISERVE DI POSTO
I destinatari della riserva sono i soggetti in possesso dei requisiti per l’iscrizione nell’elenco del collocamento mirato tenuto dal Centro per il diritto al lavoro dei disabili e degli svantaggiati della Regione Valle d’Aosta e dai corrispondenti centri italiani. Per i dettagli, rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.
L’iscrizione nell’elenco del collocamento mirato non costituisce condizione necessaria per la partecipazione alla procedura selettiva, ma sarà necessario per l’eventuale assunzione all’esito della procedura selettiva.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: due scritte (di cui una volta all’accertamento della lingua francese) e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali presso la Società di Servizi Valle d’Aosta spa deve essere presentata esclusivamente online, collegandosi a questa pagina entro il 31 Maggio 2022.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 478 Kb) che regolamenta la selezione.
SUCCESSIVE INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web dell’Ente nella sezione “Selezioni”.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per assistenti sociali, per conoscere anche le altre selezioni attive. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".