Società Trasporti Provinciale Bari: concorsi per nuove assunzioni

stp autobus

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Puglia.

La Società Trasporti Provinciale Bari ha pubblicato 2 bandi di concorso finalizzati alla formazione di graduatorie per i ruoli professionali di Collaboratori d’Ufficio, Operatori Qualificati d’Ufficio e Professional con funzioni di marketing olistico ed affari generali.

La domande di partecipazione scadono in data 17 marzo 2019 per i bandi di Collaboratore e Operatore d’ufficio e il 18 marzo 2019 per il bando di Professional.

CONCORSI SOCIETÀ TRASPORTI PROVINCIALE BARI

La STP Bari ha indetto 2 concorsi pubblici per la formazione di graduatorie finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato per i seguenti profili professionali:

  • Collaboratore d’ufficio, parametro retributivo 175 dell’Accordo Nazionale Autoferrotranvieri, nell’ambito dell’area Manutenzione Unità Organizzativa Impianti Fissi;
  • Operatore qualificato d’ufficio, parametro retributivo 140 dell’Accordo Nazionale Autoferrotranvieri, nell’ambito dell’area Manutenzione Unità Organizzativa Impianti Fissi;
  • Professional, lavoratori in posizione di staff, con funzioni di marketing olistico ed affari generali, parametro retributivo 230 dell’Accordo Nazionale Autoferrotranvieri.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per assunzioni in STP sono richiesti i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o delle altre categorie ammesse dai bandi;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali di qualsiasi tipo;
– assenza di procedimenti penali in corso.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici sulla base delle mansioni a concorso:

COLLABORATORE UFFICIO
– diploma di scuola media superiore di Geometra;
abilitazione alla professione di Geometra;
– comprovata esperienza lavorativa di almeno 10 anni in qualità di tecnico nell’ambito di attività di realizzazione e/o manutenzione impianti, infrastrutture e fabbricati civili e industriali;
– ulteriore esperienza lavorativa valutabile: comprovata esperienza lavorativa, di almeno 12 mesi, maturata nell’ambito dell’area operativa manutenzione impianti e fabbricati di aziende di trasporto pubblico locale.

OPERATORE QUALIFICATO UFFICIO
– Diploma di scuola media secondaria di secondo grado con voto non inferiore a 70/100;
– comprovata esperienza professionale con mansioni impiegatizie di almeno 12 mesi, in area tecnica e/o amministrativa in aziende di servizi con almeno 150 dipendenti;
– ulteriori titoli valutabili: Certificazione di inglese B2 e Certificazione di Informatica rilasciata da Enti certificatori riconosciuti dal MIUR.

PROFESSIONAL
– Una delle seguenti Lauree Specialistiche: Scienze economicoaziendali, Scienze dell’economia o diploma di laurea in Giurisprudenza o Economia e commercio o altra laurea equiparata;
– adeguata conoscenza della lingua italiana per i cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– eventuale possesso di titoli che danno diritto a preferenza di legge;
– accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel bando;
– regolarità dell’obbligo di leva.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi della STP Bari saranno valutati attraverso i titoli posseduti e indicati nei rispettivi bandi, e sulla base di una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate.


Qualora il numero dei candidati dovesse essere superiore a quello stabilito, sarà effettuata una prova di preselezione, finalizzata alla valutazione della professionalità e delle attitudini del candidato rispetto alla posizione a concorso.

SOCIETÀ TRASPORTI PROVINCIALE BARI

La Società Trasporti Provinciale SpA Bari è l’azienda territoriale di mobilità della città metropolitana di Bari e in parte di quella di Foggia e Taranto. La STP Bari effettua 6 linee regionali e 14 linee provinciali. È stata istituita nel 2000.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato di STP Bari, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro le ore 13:00 del 17 marzo 2019 per le posizioni di Operatore d’ufficio e Collaboratore d’ufficio, ed entro le ore 13:00 del 18 marzo 2019 per la posizione di Professional:
– concorso per Collaboratore d’ufficio: MODULO (pdf 139kb) di domanda;
– concorso per Operatore d’ufficio: MODULO (pdf 171kb) di domanda;
– concorso per Professional: MODULO (pdf 413kb) di domanda.

Le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected], inserendo come oggetto le diciture indicate sui bandi.


La documentazione, da allegare in formato PDF alle istanze di partecipazione, è la seguente:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– autocertificazione o copia della documentazione attestante il titolo di studio e gli altri titoli o requisiti posseduti;
– documentazione attestante eventuali altri titoli o esperienze lavorative.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi, è indicato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi pubblici della STP Bari sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, di seguito allegati:
– concorso per Collaboratore e Operatore d’ufficio: BANDO (pdf 310kb);
– concorso per Professional: BANDO (pdf 3MB).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della STP Bari, nella sezione ‘Selezioni’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments