Sogei MEF concorsi: 100 posti di lavoro per Neolaureati

lavoro,riunione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono disponibili ben 100 posti di lavoro nel settore IT presso la Sogei.

La società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato nuovi bandi per reclutare neolaureati da assumere in apprendistato. Le selezioni pubbliche sono rivolte a giovani di età inferiore a 30 anni, in possesso di una laurea in materie economiche, tecniche e scientifiche.

Per partecipare ai concorsi Sogei MEF c’è tempo fino al giorno 11 novembre.

L’AZIENDA

La Società Generale d’Informatica SPA è una società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Costituita nel 1976, l’azienda, che ha sede principale a Roma, opera nel settore dell’ICT. Oggi è partner tecnologico unico del MEF, per il quale ha progettato e realizzato il Sistema informativo della fiscalità e sviluppa sistemi, applicazioni e servizi informatici. La Sogei ha, tra i propri clienti, anche la Corte dei conti, le Agenzie fiscali e altre Pubbliche Amministrazioni, ed impiega oltre 2mila collaboratori.

MEF LAVORO PRESSO LA SOGEI

L’azienda informatica del MEF seleziona apprendisti neolaureati per assunzioni a Roma. L’offerta di lavoro Sogei è rivolta a candidati fino a 29 anni di età, da inserire in un percorso di apprendistato professionalizzante. I vincitori di ciascun concorso Sogei, infatti, saranno assunti mediante un contratto a tempo indeterminato comprensivo di un periodo formativo della durata di 2 anni e mezzo.

PROFILI RICHIESTI

I 100 posti di lavoro Sogei MEF sono così distribuiti, in base alle figure professionali ricercate:

  • n. 20 posti per Profili di Staff (Corporate)– aree Budgeting & Controlling, Contabilità e Bilancio, Gestione Approvvigionamenti, Organizzazione, Risorse Umane, Comunicazione;
  • n. 30 posti per Addetti IT.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi per le assunzioni Sogei i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
non avere compiuto 30 anni di età;
laurea in Scienze Economico-Aziendali, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Industriale, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica, Fisica, Informatica, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Matematica, Scienze dell’Economia, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, a seconda del bando  di concorso MEF Sogei di interesse;
– aver conseguito il titolo di studio riportando una votazione non inferiore a 100/110, per le posizioni Corporate, o di 105/110, solo nel caso di laurea triennale, per quelle in area IT.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati per ciascuna posizione aperta si rimanda a quanto specificatamente indicato nell’avviso di selezione.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti mediante contratto di apprendistato professionalizzante, con periodo di formazione della durata di 30 mesi. L’inquadramento avverrà nel 5° livello della categoria impiegati del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Sogei prevedono una iniziale valutazione delle candidature, in base alla quale sarà stilata una graduatoria dei candidati da ammettere al percorso selettivo. Questi ultimi riceveranno apposita convocazione per partecipare alla prima prova prevista, tramite mail, con indicazione della sede e dell’orario di riferimento. L’indirizzo di posta elettronica da cui arriverà la comunicazione è [email protected]).

La prima prova consisterà in un colloquio di gruppo. Coloro che lo supereranno potranno accedere al successivo colloquio individuali di approfondimento. Anche il superamento del colloquio di gruppo sarà comunicato per mail con invito a presentarsi alla prova individuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Sogei MEF e alle offerte di lavoro per neolaureati possono candidarsi dalla pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda, selezionando il concorso Sogei di interesse e compilando l’apposito form online. Le candidature devono essere inviate entro il giorno 11 novembre 2019.

BANDI

Per ulteriori informazioni, mettiamo a vostra disposizione i bandi relativi al CONCORSO AREA CORPORATE (Pdf 316Kb) e al CONCORSO AREA IT (Pdf 320Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments